“SE USO LA PROTEZIONE NON MI ABBRONZO”

Le ultime parole famose prima di prendersi una dolorosa scottatura che causerà danni irreversibili alla tua pelle. Scopri perchè è fondamentale l’utilizzo della crema solare.

I nostri consigli

Ma partiamo dal principio: il filtro solare è il numero indicato sui cosmetici che definisce la capacità di difendere la pelle dalle radiazioni solari. Serve a schermare le radiazioni dannose ed a filtrare quella quantità sufficiente di raggi “buoni” che ci regalano un colorito abbronzato.

 

Se non usassimo la protezione ci scotteremo ed i raggi UV penetrerebbero in profondità accelerando così il processo di invecchiamento cutaneo. Inoltre l’abbronzatura non solo non sarebbe uniforme, ma anche responsabile della comparsa di discromie e come una beffa…. svanirebbe prestissimo!

 

Utilizzando invece i filtri solari adatti al tuo fototipo l’abbronzatura sarà graduale, quindi durerà più a lungo e sarà più sana, uniforme e bella.

 

Per essere davvero efficaci i filtri devono essere:

– FOTOSTABILI e prevedere la protezione sia dai raggi UVB, che sono quelli che provocano le scottature, sia dai raggi UVA, responsabili invece di foto-invecchiamento, rughe e addirittura del cancro alla pelle.

– RESISTENTI ALL’ACQUA il che non significa che rimarranno inalterate dopo un lungo bagno, ma solo che non perderanno la loro efficacia sudando, con la naturale traspirazione corporea.

 

Se vuoi saperne di più su come preparare la tua pelle al sole resta connessa, nei prossimi giorni ti darò ancora qualche consiglio.

 

Rosanna

Consulente di Bellezza

 

 

 

 

Written by Gardenia

Leave a comment