La stiamo aspettando con ansia… ma quanto ci fa soffrire?

 

Calendario alla mano la primavera non è poi così lontana, nei nostri giardini si vedono già le prime margherite, la natura pian piano si risveglia, le giornate iniziano di nuovo ad essere più luminose e anche il nostro corpo avverte il cambiamento… purtroppo non sempre in maniera positiva!

Il corpo in questa stagione ci invia molteplici segnali: stanchezza, sonnolenza, bruciore agli occhi, fastidi legati a stomaco ed intestino, gonfiore e pesantezza alle gambe, capogiri e problemi legati alla pelle come desquamazione, pruriti grigiore ed impurità.

Se anche tu hai percepito uno o più di questi sintomi sappi che molto probabilmente sono legati proprio all’avvento di questa meravigliosa stagione.

Devi sapere che per la medicina cinese ogni stagione è legata ad un organo, la primavera in particolare al fegato, il quale svolge un’importante azione nei processi di disintossicazione, facendo da filtro per le sostanze che vengono assorbite dall’intestino. Eccoti quindi spiegato perché dopo un inverno ricco di eccessi con cibi calorici e grassi, il nostro corpo desidera autonomamente depurarsi dalle tossine accumulate.

 

Cosa puoi fare quindi per alleggerire il carico della depurazione ed aiutare il tuo organismo?

Innanzitutto occorre aumentare l’apporto idrico (acqua, tisane, centrifughe) così da velocizzare l’eliminazione delle tossine e reidratare i tessuti.

In abbinamento a questo alleggerisci la dieta: evita cibi ricchi di zuccheri, grassi, fritti, carni rosse, alcolici e caffè, prediligendo un maggiore apporto di frutta e verdura di stagione, legumi, cereali, pesce ricco di Omega 3 e carni bianche.

Per contribuire all’azione drenante puoi introdurre alimenti dal forte potere diuretico come ad esempio carciofi, finocchi, sedano, ananas, fragole…

Se sei tra le nostre più assidue “follower” riprendi SUBITO l’utilizzo della nostra magica spazzola, sarà di grande aiuto per detossinare e revitalizzare i tuoi tessuti. Se invece ancora non la conosci non ti resta che leggere cliccare sul link -> http://esteticagardenia.it/2019/01/14/spazzola-che-ti-passa/ per leggere sul nostro blog tutti i benefici di questa magnifica tecnica.

Continua a seguirci sulla nostra pagina e scopri tutti i consigli per prepararti in bellezza alla primavera.

A presto,

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia