SMETTILA DI APPLICARE GERMI E BATTERI SUL TUO VISO

Sai da dove nasce questa affermazione?

In questi giorni ho domandato ad alcune clienti se stavano usando la protezione solare sul loro viso e quale fosse… sai qual è stata la risposta più frequente?

“CERTO, QUELLA CHE HO PRESO L’ANNO SCORSO!”

Ecco, se vuoi far venire un collasso alla tua Consulente di Bellezza questo è esattamente quello che devi dirle, soprattutto se vi siete impegnate tutto l’inverno a trattare con cura la pelle del viso… l’effetto svenimento è assicurato!

 

Faccio un passo indietro però perché so che alcune di voi stanno già guardando queste righe con un sopracciglio alzato pensando “Ma piove e c’è nuvolo, io mica me la metto la protezione solare! E poi non sono al mare!”. Chiariamo questo punto una volta per tutte: da marzo a ottobre la protezione solare deve diventare la tua migliore amica, un “must have” più importante di altri cosmetici! Da utilizzare come base trucco o applicata da sola va messa OGNI GIORNO!!!!

Questo perché i raggi UVA sono più potenti degli UVB e “trapassano” anche le nuvole ed i vetri: per questo motivo se non applichi un SPF adeguato sei a rischio foto invecchiamento, rughe, perdita di tono, intolleranze solari (rossori, prurito, dermatite solare), discromie cutanee e nei casi più gravi lo sviluppo di tumori della pelle.

E questo chiaramente succede ovunque -non solo in prossimità della spiaggia- ma anche quando facciamo giardinaggio, una passeggiata o semplicemente siamo alla guida della nostra automobile.

 

Chiarito questo punto torniamo a noi: se hai ancora i solari dell’anno scorso LI DEVI BUTTARE!!

Ora ti spiego perché in soli 3 punti:

1- Da un anno all’altro l’SPF contenuto all’interno del filtro va scemando quindi se l’anno scorso avevi acquistato una protezione 15 e la applichi oggi avrai forse forse un SPF 6, il cosmetico di conseguenza non protegge più come dovrebbe. Inoltre non dimenticare di controllare il PAO (l’indice di scadenza del prodotto una volta aperto!), se presenta una cifra molto alta significa che il cosmetico ha all’interno una marea di conservanti sintetici non proprio affini al tuo viso!

 

2- Il tuo solare nel corso della stagione estiva viene esposto a diversi sbalzi climatici: temperatura ambiente in casa, freddo nella borsa frigo nel tragitto in macchina, caldo sull’asciugamano sotto il sole in spiaggia. Questo fattore può compromettere la stabilità della formula cosmetica rischiando che i filtri non siano più adeguati e soprattutto SICURI!

 

3- Ultimo ma peggiore: il tubetto delle creme viene spesso toccato con le mani sporche, oppure viene a contatto con la sabbia (che ti ricordo essere ricca di impurità, germi e batteri). Il tutto va molto facilmente a finire all’interno del contenitore della crema proliferando sotto il sole e poi dentro l’armadietto per almeno due stagioni e successivamente… un bel giorno -mesi e mesi dopo- tu decidi di spalmarti questo composto instabile e deteriorato sul tuo viso con una nonchalance invidiabile!

Oltre a quanto detto sopra con un composto così “reattivo” rischi di sensibilizzare la tua pelle dando origine ad allergie, sfoghi, brufoletti, irritazioni e addirittura forme d’acne.

Adesso capisci perché impallidisco quando mi dici che utilizzi i solari dell’anno precedente?!

 

Cosa fare quindi? Adesso ormai è troppo tardi per recuperare i solari dell’anno scorso quindi buttali via, ti prego! 😀
Dopo l’estate invece se ti avanza qualche solare applicalo come crema corpo e fino ad ottobre spalmalo sul dorso delle mani ogni volta che esci di casa, in questo modo eviterai che si formino discromie cutanee in questa zona così delicata ed esposta, il primo posto dove si vede l’età di una donna!

Per qualsiasi dubbio o curiosità non esitare, vieni a trovarci presso il tuo centro estetico di riferimento a Concordia Sagittaria!

 

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza

 

Written by Gardenia