Bella anche in città…

Vacanze finite, colorito ambrato, sei rilassata e tutto sommato sei anche felice di tornare alla quotidianità! In questo momento inizi a pensare a tutti i progetti per l’autunno…

La tua pelle beneficia ancora per un po’ del colorito delle vacanze, peccato che tempo 15 giorni inizia a manifestare i primi cambiamenti: si opacizza, è più secca e ti fa apparire più stanca. Non è colpa dello stress da rientro ma di un invisibile nemico: l’inquinamento.

 

Le polveri sottili e le impurità presenti nell’aria delle nostre città si depositano ogni giorno sulla pelle formando una patina che occlude i pori, ostacolando la regolare fuoriuscita del sebo e limitando l’ossigenazione cutanea.

Oltre a questo alterano brutalmente il film idrolipidico della pelle che è la prima vera barriera che ci difende degli agenti esterni. Questo fenomeno porta l’incremento dei radicali liberi -già abbondantemente sollecitati dall’esposizione solare- i quali aggrediscono le nostre cellule diminuendo l’ossigenazione e la produzione di collagene ed elastina portando la nostra pelle ad invecchiare precocemente.

 

Come difenderti da tutto questo?

Applicando ogni mattina prodotti “barriera”, nello specifico crema e fondotinta super idratanti. Questi ti aiuteranno a mantenere i livelli di umidità naturali della pelle e a rinforzare il film idrolipidico protettivo; esso è indispensabile per mantenere la cute liscia, compatta e protetta dalle aggressioni esterne.

 

Una pelle ben idratata, infatti, si mantiene più forte, sana ed elastica invecchiando quindi più lentamente. Proprio per questo motivo noi abbiamo inserito la nostra linea Be Beautiful Antipollution ideale per difendersi dallo smog.

Seguici sulla pagina Facebook o Instagram per scoprirli, oppure passa in istituto per provarli!

Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia