Un errore fatale dopo l’estate? Eccolo qui!

 

Salvo rare eccezioni nelle quali alcuni fortunati riescono a beneficiare del sole anche in inverno, la maggioranza di noi appena arriva settembre ripone borse e teli mare nell’armadio per poi ricordarsene solo l’estate successiva.

Peccato che dentro i borsoni rimangano spesso i prodotti solari non finiti durante la stagione estiva pronti per l’anno successivo.

Fai attenzione perchè:

  • La tua pelle merita ancora una attenzione specifica nei confronti del sole anche se hai smesso di andare in spiaggia o il cielo è coperto. Ricorda che gli UVA colpiscono la terra tutto l’anno, maggiormente tra maggio e ottobre, perciò il rischio di fotoinvecchiamento e la conseguente comparsa di macchie è ancora presente.

 

  • Tutti i prodotti cosmetici -quindi anche le protezioni solari- hanno un PAO da rispettare, ossia il tempo in cui il prodotto una volta aperto può essere utilizzato senza effetti indesiderati per il consumatore.

 

  • La maggior parte dei solari è confezionata in tubi termosaldati pertanto è molto facile che il prodotto venendo a contatto con la sabbia in spiaggia o semplicemente con l’aria e che quindi venga contaminato. La crema contenuta al suo interno infatti può trasformarsi in un ricettacolo di germi e batteri che proliferano indisturbati per tutto l’inverno all’interno della confezione… per poi finire spalmati sulla tua pelle 12 mesi dopo! Chiaramente questo problema non sussiste se hai scelto un solare Qbica perché noi pensiamo alla tua pelle e abbiamo volutamente scelto una confezione airless!

 

Il rischio è che applicando il solare l’anno successivo si rischi di sensibilizzare la pelle dando origine a sfoghi, reazioni di intolleranza cutanea o addirittura follicoliti.

 

Cosa fare quindi?
Non buttare la crema solare se ne hai ancora un po’! Utilizzala sul viso fino ad ottobre ed applicala quotidianamente sul dorso delle mani poiché questa è la zona più esposta del nostro corpo, quella che si macchia e rovina più facilmente, quella che spesso rivela la nostra vera età.

 

Questo ed altri preziosi consigli ti aspettano, seguici qui sul blog, su instragram e su facebook!

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia