Mi vorresti una sera a casa tua per le tue coccole preferite?

Dimmi la verità, ti piacerebbe che venissi a casa tua a farti un trattamento coccola una di queste sere? 

Purtroppo per avere un istituto ancora più bello e confortevole qualche sacrificio dobbiamo farlo entrambe: parlo al plurale perché so che per te privarti della tua pausa benessere è un vero sacrificio!

Per questo motivo ho pensato di venire “virtualmente” a casa tua una di queste sere e aiutarti a ricreare la tua Spa, il tuo momento coccola!

… lo so che ricevere un nostro trattamento è un’altra cosa, ma ti assicuro che se continuerai a leggermi scoprirai che l’attesa della nostra riapertura non sarà così difficile… anche perchè il 4 febbraio ormai è dietro l’angolo! 😀

 

Come prima cosa “libera il campo”: via figli, mariti, fidanzati.. devi essere sola, tu nel tuo bagno o nella tua stanza preferita. 

Accendi qualche candela, della buona musica e mi raccomando non devi sentir freddo! Inizia con il Dry Brushing (la nostra amata spazzolatura), fallo con delicatezza portando tutti i movimenti verso l’esterno così da avere un effetto detox.

Fai un bel bagno caldo -non troppo mi raccomando- con qualche goccia dell’essenza che preferisci, quindi detergi delicatamente anche il tuo viso con movimenti circolari dalla fronte al décolleté senza trascurare i bordi del viso, poi asporta con cura il tutto utilizzando un panno in microfibra.

Al termine tampona delicatamente tutto il corpo con un morbido asciugamano.

Applica con le mani una generosa quantità di lozione tonica su viso e corpo con manovre di pompaggio prima e picchiettamento poi. 

Prendi una piccola quantità di peeling e massaggialo sul tuo viso dal basso verso l’alto dal décolleté alla fronte, senza infastidire la pelle insisti sulle zone che necessitano di più di esfoliazione (in genere mento, naso e fronte). 

A questo punto sempre con il panno umido in microfibra asporta delicatamente il tutto, ora la pelle è pronta per ricevere tutti i cosmetici successivi.

Ripeti l’applicazione del tonico sul viso ma questa volta sii più abbondante, deve diventare un impacco, poi applica una generosa quantità di siero o olio e inizia l’automassaggio Vietnamita (troverai qui di seguito lo schema con le manovre). Ricordati che questa antica tecnica apporterà beneficio all’intero organismo se la farai con cura ed amore per te stessa.

Al termine del massaggio aggiungi un velo di crema da notte anche nel contorno occhi con le manovre delicate dal basso verso l’alto, poi applica la maschera specifica e lasciala agire per almeno 15 minuti. 

Nel frattempo puoi dedicarti all’applicazione della crema nutriente al corpo, ottimo anche il burro di karitè o il nostro olio di jojoba all’arancia. Anche qui inizia dai piedi, massaggiali delicatamente e sali lungo le gambe stimolando la circolazione sanguinea. Esegui movimenti lenti ed avvolgenti, deve essere una coccola non un ”lavoro”. Quando avrai idratato tutto il corpo avvolgiti in un caldo accappatoio, sdraiati comodamente e sorseggia la tua tisana preferita in compagnia di un buon libro.

Alla fine avrai dedicato meno di un’ora della tua giornata al tuo corpo, ma ti sentirai così bene che sarai soddisfatta di averlo fatto! 

Poi chiudi gli occhi e… pensa che la prossima volta la coccola te la faremo noi in un istituto completamente rinnovato, ancora più bello… non vedo l’ora di accoglierti nel mio nuovo regno! 

Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia