“Visto che sono a casa non mi trucco… nè mi strucco!”

In questi giorni a casa siamo prese dalla pigrizia: non ci trucchiamo, leghiamo i capelli perchè non abbiamo intenzione di perdere tempo a fare la piega (tanto dove dobbiamo andare!?), restiamo in tuta, facciamo mille cose come: cambio armadi, riordiniamo cassetti, sistemiamo la cucina, cuciniamo torte e… mangiamo!!

 

Ognuna di noi vive questo soggiorno forzato tra le mura domestiche in modo diverso e più di qualcuna la sera dice: “oggi non mi sono truccata, quindi non è necessario che mi deterga!”.

SBAGLIATISSIMO!!!! 

“Rosy ma perchè?”  

Ci sono ben tre motivi per fare la detersione anche se stai senza trucco:

 

1- Anche se non hai applicato nessun make up sul viso, devi ricordare che sebo ed impurità si depositano sul viso sia di notte che durante il giorno, di conseguenza per mantenere la pelle sana la detersione non va mai dimenticata, anzi va fatta mattina e sera come di consueto. 

 

2- A maggior ragione in questo periodo “virulento” lavarsi una volta in più male non fa… 😀
Se poi solleviamo polvere e sporco mettendo a soqquadro la casa per sistemare, pulire, svuotare e riordinare, la detersione profonda della pelle è indiscutibilmente indispensabile!

3- Rispettare una routine in questi giorni fuori dall’ordinario ci fa bene al corpo ed alla mente… le basi di beauty routine così come un programma per la giornata vanno pianificate per restare lucide e non farci prendere dallo sconforto e dalla noia!

 

Quindi non fare l’errore di trascurare questo fondamentale passaggio, la prima regola per una pelle bella e sana è la detersione mattina e sera.

 


A presto per altri consigli beauty!

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza 

 

Written by Gardenia