Il tuo beauty è pronto per il weekend fuori porta?

Non so se capita anche a te ma in questi giorni vengo bombardata da tutorial su come preparare la valigia perfetta… ma NESSUNO PENSA AL BEAUTY?!

Mi rifiuto di immaginare degli outfit fantastici sfoggiati con le gambe disidratate che si desquamano o il viso impreziosito da un trucco ricercato solcato da rughe da esposizione solare “selvaggia”.
Proprio per questo motivo ti  ho preparato una check-list da seguire prima di partire per il tuo weekend o per le vacanze.

 

  • L’A-B-C della bellezza è la base dalla quale partire: detersione, tonico e scrub non possono mai mancare, nemmeno in vacanza.
  • Crema specifica e siero: ricorda che per ripristinare la corretta idratazione e soprattutto per riparare i piccoli danni causati dal sole è opportuno nutrire il profondità la pelle con crema e siero adatti alla stagione e al tuo tipo di pelle. Inoltre sappi che il siero antiage è indispensabile anche sotto alla crema solare!

  • Crema solare: la protezione è alla base della bellezza… ma anche della giovinezza! Una pelle protetta da un spf adeguato godrà di un’abbronzatura dorata, duratura e di una pelle elastica.

  • Crema/olio corpo: anche per il corpo l’idratazione è fondamentale, soprattutto quando ci si espone a sole, salsedine e cloro. Ricorda di applicare la tua crema o il tuo olio preferito per garantire alla pelle il giusto nutrimento… in questo modo oltretutto l’abbronzatura durerà più a lungo!

  • Spazzola: ricordati che il Dry Brushing è un ottimo alleato per l’abbronzatura, in più aiuta molto la tua circolazione in queste calde giornate. 😉

  • Shampoo e bagnoschiuma: mi raccomando, se per la beauty routine scegli prodotti cosmetici di qualità, fai lo stesso anche per i prodotti per la detersione di corpo e capelli. Scegli prodotti senza tensioattivi aggressivi o non troppo schiumogeni, in modo da non intaccare troppo il film idrolipidico della cute andando a disidratarla.

  • Mascara volumizzante per occhi intriganti.

  • Un flacone di spensieratezza, una boccetta di divertimento e…. il gioco è fatto! 😀

La tua check-list è completata? Questo è il nostro beauty per il weekend… ma non temere se ti manca qualche prodotto per la partenza noi siamo qui per te, anche in questa settimana infatti l’istituto è aperto con i consueti orari! 

A presto per altri consigli,

Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia