Da lucertola al sole a serpente è un attimo!!

Sono bastati pochi giorni di sole e mare e la tua pelle si è subito ispessita e disidratata? Vedi già quelle fastidiose “pellicine bianche” che la opacizzano rendendola ruvida?

Insomma, a fare la lucertola al sole ti sei trasformata in un serpente che muta la sua pelle anche quest’anno! 

 

Siete in tantissime a correre ai ripari chiedendoci aiuto ed è per questo che ho deciso di regalarti queste 3 efficaci indicazioni per eliminare “l’effetto rettile” dalla tua pelle. Ecco come fare:

Step 1: ESFOLIARE
L’opacità della tua pelle è dovuta alle cellule morte depositate sullo strato più superficiale di essa. La soluzione più immediata è quella di eseguire subito uno scrub così da renderla più levigata ed uniforme, se vorrai poi esaltare il colorito dorato che hai ottenuto in ferie sarà la costanza nelle settimane successive a ripagarti.
Oltre allo scrub settimanale è utile per questo scopo anche la spazzolatura a secco, da fare quotidianamente. Questa tecnica oltre ad eliminare le cellule morte, eserciterà un gradevole ed efficace massaggio che migliorerà il microcircolo ossigenando il tessuto… la pelle cambierà a vista d’occhio! 

Step 2: IDRATARE
Alla base di un tessuto morbido ed omogeneo c’è chiaramente l’idratazione. 

Il caldo, il sole e la salsedine hanno sottoposto la tua pelle ad uno stress non da poco facendoti perdere acqua e sali minerali. Per prima cosa quindi ricordati di aumentare l’apporto idrico e di assumere più vitamine e minerali con l’alimentazione, poi non dimenticarti di abbondare con l’utilizzo di olii o creme idratanti-nutrienti così da ripristinare quanto prima il film idrolipidico. Ottimo in questo momento è in assoluto il nostro olio di cocco extravergine bio. 😉

Step 3: COCCOLARE.
Ebbene sì, per non avere più la pelle da serpente c’è bisogno di un rituale specifico, il nostro meraviglioso PELLE DI SETA il trattamento ideale in questo periodo dell’anno.
Grazie ad una sapiente miscela di sali finissimi ed oli pregiati estratti a freddo andremo ad esfoliare delicatamente la tua pelle al contempo idratandola in profondità. Una vellutata carezza per 75 minuti di profondo relax. 



Ora che conosci i tre fondamentali step per avere una pelle vellutata non ti resta che fissare il tuo momento di benessere in istituto e applicare a casa questi semplici ma efficaci accorgimenti vedrai che ne gioverà sia il corpo che la mente!

Ti aspetto,

Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia