Consigli di bellezza “pret a porter”  

Eccomi qui, come sempre al tuo fianco soprattutto in questo periodo, per supportarti con i miei consigli di benessere.

In tantissime in questi giorni mi state riportando gli “effetti collaterali” di questo periodo: addome gonfio, gambe pesanti e dolenti, viso spento e magari con qualche sfogo di troppo…

 

Ho pensato quindi di dare il via alla rubrica “Consigli di bellezza pret a porter” creando dei piccoli video con dei consigli pratici e veloci che possono essere utili per questi ed altri inestetismi legati a questa stagione e al momento critico che stiamo vivendo.


Li ho raggruppati in un unico “contenitore” insieme a diversi articoli, video e consigli che si chiama “Be Beautiful”, un gruppo riservato solo alle mie clienti sulla piattaforma di Facebook.

Se ancora non ne fai parte e ti farebbe piacere essere inserita cercami su Fb oppure scrivimi direttamente su Whatsapp cliccando qui -> https://wa.me/393665481646 ti inseritò io!

 

Se invece non sei sui social ti riepilogo qui i consigli che ho appena dato sul gruppo… Il primo si riferisce all’acqua e ai vegetali!
Non darmi per scontata, leggi fino in fondo la mail e ci sarà una sorpresa per te! 🙂

 

La prima cosa da fare per rimettersi in forma e stare bene è senza alcun dubbio BERE… acqua naturale mi raccomando! 😉 

Tutte le cellule del nostro corpo -nonché gli stessi organi- per funzionare correttamente necessitano proprio dell’acqua

ecco perché è assolutamente indispensabile bere almeno 1,5/2 lt di acqua al giorno. 

 

Ovviamente se sei abituata a bere poco non è possibile arrivare da 0 a 1 litro e mezzo subito, quindi ti consiglio di aggiungere pian piano 1 o 2 bicchieri in più al giorno fino ad arrivare alla quota d’acqua stabilita. Per monitorare QUANTA acqua bevi ti suggerisco di avere una bottiglia d’acqua personale sempre in vista così da ricordarti e incentivarti durante la giornata.

 

Un altro piccolo consiglio che posso darti è quello di bere uno o due bicchieri di acqua (meglio tiepida) al mattino appena sveglia così da attivare il metabolismo e risvegliare il corpo (più precisamente l’intestino… indispensabile per eliminare tutte le tossine che stiamo accumulando in questo periodo!).

 

Non riesci proprio a bere l’acqua naturale? No problem… puoi optare per del tè verde, tè rosso o tisane oppure arricchire l’acqua con frutta e verdura di stagione non trattata per darle un gusto più gradevole e saporito, l’importante però è che tu non aggiunga dello zucchero!! Se vuoi qualche spunto per le Sassy Water  o le acque aromatizzate leggi qui ->  https://www.facebook.com/esteticagardeniabebeautiful/posts/1029199807213933


Per quanto riguarda i vegetali, visto che tante di noi sono a casa e hanno tempo di sperimentare, cucinare, provare…. un altro consiglio è proprio quello di inserire maggiori quantità di frutta e verdura nella nostra alimentazione, possibilmente scegliendo quelle varietà che non compriamo spesso così da garantire un apporto vitaminico e di sali minerali differente dal solito. 

 

Vuoi un esempio? Eccoti una semplice ricetta 😉 

 

BURGER DI BARBABIETOLA E FAGIOLI ROSSI

150 gr fagioli rossi

1/2 cipolla

1 carota

1 barbabietola

origano

sale pepe

2 cucchiai di fiocchi d’avena

3 cucchiai di farina di ceci

1/2 cucchiaino di miso (questo ingrediente è opzionale)

3 noci

olio extravergine d’oliva

 

Taglia mezza cipolla e la barbabietola, grattugia finemente una carota quindi metti tutto in padella. Aggiungi un filo d’olio, un pizzico di sale e lascia cuocere finchè tutte le verdure tagliate piccole piccole non saranno appassite.

 

Con un frullatore trita grossolanamente i fagioli rossi, aggiungili quindi in una ciotola con le verdure cotte precedentemente.  

Aggiungi delle spezie a piacere, origano e pepe e aggiungi mezzo cucchiaino di miso sciolto in una tazzina con un pochino d’acqua; il miso in questa ricetta fungerà da insaporitore.

Se ancora non lo conosci scopri qui le sue magnifiche proprietà -> https://www.lacucinaitaliana.it/news/salute-e-nutrizione/miso-che-cose-e-perche-mangiarlo/

 

Aggiungi 2 cucchiai abbondanti di avena e 3 cucchiai di farina di ceci quindi mescola tutto bene fino a creare un composto solido e appiccicoso.

Infine aggiungi delle noci spezzettate con il coltello per rendere croccanti i tuoi burger vegetali mescolando bene il tutto. 

 

Crea i tuoi burger vegetali a forma circolare con le mani e in una padella antiaderente con un filo d’olio cuocili per bene. Girali non appena saranno dorati, in alternativa si possono cuocere anche in forno a 200° fino a doratura! 

 

Fammi sapere cosa ne pensi di questa ricettina se ti va di provarla! 🙂

A presto per altri consigli beauty,

Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia