Dieta e fallimento: cosa li accomuna? 

Se nella tua vita ne hai provate di tutti i colori per perdere peso, ti sarai già resa conto che nel processo di cambiamento non sono solo la costanza e la buona volontà a venir meno, ma spesso il problema è la dieta stessa.

Non entro in merito all’alimentazione perché non è direttamente il mio campo, ma posso dire che nel corso della mia esperienza lavorativa e dai racconti delle mie clienti la maggiore difficoltà da loro riscontrata è indubbiamente mantenere per un lungo periodo un regime alimentare troppo restrittivo con dei pasti tristi, noiosi o addirittura con dei “non pasti”, più comunemente conosciuti come pasti sostitutivi, beveroni e pillole… insomma una soluzione “passepartout” standard per tutti che promette risultati in poco tempo col minimo sforzo. 

Al contrario le persone che hanno ottenuto i risultati migliori e più duraturi sono state quelle che non hanno seguito diete a base di privazioni, bensì hanno attuato un cambiamento salutare del loro modo di alimentarsi costruendo un vero e proprio stile di vita sano e durevole nel tempo. 

Ecco perché è così importante abbandonare l’idea che la dieta trovata sul giornale o quella “che ha fatto la mia amica” siano adatte anche per noi. E’ fondamentale rivolgersi ad un vero professionista competente che, dopo uno studio approfondito, possa costruirti un percorso alimentare ad hoc in base al tuo stile di vita, insegnandoti a scegliere con cura la qualità e la quantità di materie prime con le quali dare il giusto nutrimento all’organismo. 

Alimentarsi in modo equilibrato ti permetterà di avere un fisico in salute e consentirà a noi operatrici del benessere di darti dei risultati davvero mirati e duraturi. Devi sapere infatti che lavorare su un corpo mal nutrito e “maltrattato” ti fa perdere quasi l’70% dei risultati che potresti ottenere alimentandoti bene e prendendoti cura del tuo corpo. 

Ecco perché nel nostro programma BENESSERE GLOBALE puntiamo molto sulla consapevolezza di uno stile di vita sano, monitorando costantemente l’andamento dei risultati durante i nostri incontri. Ricorda sempre che se desideri ottenere dei benefici durevoli nel tempo il 50% del risultato dipende solo dal tuo impegno.

Questa è la clausola imprescindibile che le donne che si affidano al mio metodo devono accettare consapevolmente. Benessere Globale può dare risultati meravigliosi in termini di perdita di centimetri, di peso, di rassodamento e modellamento dei tessuti, tuttavia se in fase di diagnosi comprendo che la persona davanti a me non è disposta o non è pronta in quel determinato momento a mettersi in gioco collaborando con me nel raggiungimento dei suoi obiettivi… devo essere onesta, eticamente e moralmente, mi rifiuto di farle iniziare Benessere Globale, ma le suggerisco invece di iniziare con noi a prendersi cura di sè stessa, molto spesso anche un percorso rilassante può dare dei risultati inaspettati! 

 

Non cercare risultati rapidi ed “effimeri”, decidi piuttosto di volerti bene e di farlo SEMPRE!

Se vuoi saperne di più fissa una Consulenza Estetica Avanzata e capiremo se il mio esclusivo metodo Benessere Globale può fare al caso tuo! Chiama il numero 0421647450 oppure fai click su questo link -> https://wa.me/393665481646 per scrivermi direttamente su Whatsapp.

A presto,
Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia