Sai come applicare la crema quando hai dolore alle gambe? 

So che sto parlando ad una donna sempre impegnata che concilia in sole 24 ore casa, famiglia, lavoro, sport, spesa, beauty routine e magari qualche hobby.

Lo so che fatichi a ritagliarti del tempo per te, fai i salti mortali per riuscire ad incastrare tutto arrivando a fine giornata stremata e con le gambe doloranti… Ecco perchè oggi desidero aiutarti insegnandoti un semplice automassaggio per alleviare la sensazione di pesantezza, gonfiore e dolore agli arti che senti in questi giorni di caldo.


Dopo aver stimolato la circolazione con la nostra amata spazzola e aver passato le gambe con il getto fresco dell’acqua, mettiti comoda e prendi la nostra crema rinfrescante defaticante 6D (se ancora non la conosci ne ho parlato in questo articolo -> http://esteticagardenia.it/2021/06/19/hai-le-gambe-cosi-pesanti/ ).

Applica una generosa quantità di cosmetico su tutta la gamba (piede compreso) per distribuire il prodotto in modo uniforme. Inizia quindi ad eseguire dei movimenti circolatori attorno alla caviglia, poi sali sempre eseguendo dei cerchiolini su tutto il polpaccio, una volta arrivata al ginocchio fai dei movimenti “a braccialetto” dalla caviglia al cavo popliteo (ginocchio) portando verso l’alto.


Quindi sali con dei movimenti di avvolgimento ai lati e dietro al ginocchio, poi riprendi coi cerchiolini prima e braccialetto poi su tutta la coscia sempre dal basso verso l’alto, sia davanti che dietro.
Riprendi dal ginocchio tutta la coscia sempre a salire con dei movimenti a zig zag in orizzontale e di impastamento poi.

Ora che hai terminato la coscia soffermati sulla coulotte de cheval eseguendo dei movimenti di impastamento che portino dall’esterno della coscia verso l’inguine, terminando di nuovo col braccialetto ad avvolgere tutta la coscia ed il gluteo.

Grazie a questa stimolazione e alla piacevole sensazione di fresco generata dalla nostra 6D sentirai le gambe volare!

Se invece sei del “club delle pigre” e non hai voglia di cimentarti nel massaggio ti invito in istituto a provare il nostro fantastico trattamento KNEIPP gambe leggere… in questo caso dovrai solo rilassarti, al resto ci pensiamo noi! 😛 (clicca qui -> http://esteticagardenia.it/2021/06/16/soffri-anche-tu-di-pesantezza-alle-gambe/  per scoprire il trattamento kneipp!)

Se hai trovato interessante questo articolo condividilo con le tue amiche e… fammi sapere la sensazione generata da questo automassaggio! 🙂

Rosanna
La tua Consulente di Bellezza 

Written by Gardenia