MENOPAUSA E PERDITA DI PESO… MIRAGGIO O POSSIBILITÀ?

La menopausa è una fase della vita spesso difficile da accettare per noi donne: il nostro corpo cambia, risponde diversamente agli stimoli esterni, all’attività fisica, al cibo, ai cosmetici… spesso le mie ospiti che si trovano in questa fase o in quella transitiva mi confidano di essere frustrate e tristi vedendosi cambiare senza riconoscersi più.

Devi sapere che la menopausa a livello fisico comporta uno stravolgimento ormonale: il calo estrogenico diminuisce drasticamente l’acqua nei tessuti portandoli a perdere tono, compattezza ed elasticità, questo unito al rallentamento del metabolismo fa sì che se, non si interviene prontamente con un cambio delle abitudini alimentari nonché dello stile di vita, si arrivi ad una trasformazione che spesso non ci appartiene. 

Il mio suggerimento quindi è quello di non “rifiutare” la menopausa, ma modificare lo stile di vita in modo da affrontare questo passaggio con maggiore consapevolezza e minori disagi.


È innanzitutto importante avere una corretta alimentazione, ricca di vitamine e minerali, eliminare o ridurre drasticamente l’assunzione zuccheri raffinati, cibi industriali, alcool e fumo. 

Se già non si pratica è bene abituare il corpo all’attività fisica moderata, questo ti permetterà di aumentare il metabolismo basale evitando l’aumento di peso. 

Ultimo ma non per importanza, iniziare da subito con trattamenti professionali, mirati a mantenere nutrita ed elastica la pelle, oltre a migliorare il microcircolo e a rilassare il corpo! 

Sciogliere le tensioni del corpo e rilassare la mente, avere consapevolezza del proprio benessere in questo momento “delicato” è più importante di quanto tu possa immaginare! 

Benessere Globale, il mio esclusivo percorso di modellamento corpo e antiage viso può fare al caso tuo. 

Benessere Globale nasce per donarti fin da subito un viso giovane ed un corpo in forma, in assoluto relax riportando in equilibrio corpo e mente con risultati eccellenti!


Se prenoti entro il 15/9 la nostra Consulenza di Estetica Avanzata potrà essere tua a soli 40 euro anzichè 65. Chiama ora il numero 0421647450 oppure clicca sul link https://wa.me/393665481646 .

Ti aspetto,

Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia