TUTTO QUELLO CHE NON TI HANNO MAI DETTO SUL LASER… 

So che moltissime di voi hanno apprezzato il mio ultimo articolo relativo ai requisiti necessari per inizare un percorso laser in serenità (se te lo sei persa eccolo qui-> http://esteticagardenia.it/2021/10/19/se-in-passato-hai-avuto-pessime-esperienze-con-la-depilazione-laser-leggi-qui/ )

 

Così ho pensato di riassumerti in pochi semplici punti delle nozioni base che dovresti sapere (e che il professionista al quale ti affidi dovrebbe spiegarti!) in merito alla depilazione definitiva. Presta molta attenzione, perchè da queste informazioni dipende la riuscita dell’intero percorso!

 

In primis: come funziona il laser?
Il laser diodo 808 nanometri colpisce il pelo con un fascio di luce della lunghezza necessaria per arrivare esattamente ed esclusivamente al bulbo pilifero cauterizzandolo (bruciandolo). Quello che percepisci durante una seduta è il manipolo fresco che passa sulla pelle e delle brevi sensazioni di calore e/o un pizzicore quando il laser legge il cromoforo del pelo colpendolo.

 

In ogni seduta TUTTI i peli vengono colpiti ed indeboliti, quelli però che vedrai cadere senza opporre resistenza e sui quali ci sarà il miglior risultato saranno circa il 20% ossia quelli che al momento della seduta erano in fase Anagen. Solo in questo preciso momento della crescita il pelo viene cauterizzato e portato alla morte. Purtroppo le fasi non sono individuabili ed è per questo che per avere risultati definitivi necessitano più sedute con precisi intervalli tra loro. 

Cosa succede poi?
Lo specialista ti consiglierà in base alla tua ricrescita se effettuare una ceretta di pulizia entro 5/7 giorni oppure di passare direttamente alla seduta di laser successiva.

 

Quanto tempo far passare tra una seduta e l’altra?
Questo punto determinerà la professionalità dell’operatore che ti segue, dalla sua esperienza in merito, infatti la risposta corretta sarà: DIPENDE! 🙂
I tempi tra una seduta e l’altra variano in base a molti fattori: in primis dalla zona che stiamo trattando, il tempo di crescita sul viso ad esempio è 2 volte più veloce rispetto che sul corpo (a causa della densità pilifera maggiore).

Un altro fattore da considerare è la stagione: d’estate infatti la crescita è più veloce mentre in inverno rallenta. Ma rallenta anche man mano che si procede con le sedute del percorso laser poichè i peli verranno indeboliti ed assottigliati dalla tecnologia. Altri fattori da considerare nelle tempistiche sono l’età della cliente, nonché la sua fase ormonale.

Perché è così fondamentale rispettare i tempi di crescita del pelo?
Come anticipato prima, la maggior efficacia del laser si ha in fase Anagen (di crescita) del pelo, per questo motivo è indispensabile rispettare i tempi di crescita che possono andare dalle 2 settimane ai 2-3 mesi tra una seduta e l’altra, in modo da poter colpire più fasi Anagen possibili e quindi rendere più efficace e performante il percorso laser fino ad ottenere all’incirca l’80% (spesso anche il 90%) di riduzione pilifera nell’arco dei 12 mesi.

 

Ultimo punto da non tralasciare mai… come comportarsi tra una seduta e l’altra?
Se consigliato, entro 5-7 giorni puoi fare una ceretta di pulizia, poi non va più toccato nulla fino alla successiva seduta di laser. Chi ti dice che nel mentre puoi continuare a rasarti tutte le volte che vuoi o ti suggerisce di fare la ceretta pochi giorni PRIMA della seduta laser E’ UN INCOMPETENTE O PEGGIO ANCORA UN TRUFFATORE SENZA ETICA NE’ MORALE!


Diffida da chi ti da queste informazioni perché comprometterà irrimediabilmente il risultato del tuo percorso di depilazione definitiva facendoti buttare tempo e denaro. 

Il rasoio usato ripetutamente andrà a rinforzare il pelo, annullando il lavoro di indebolimento dato dal laser, mentre per la ceretta fatta qualche giorno prima della seduta laser… beh è difficile cauterizzare un pelo che non c’è perchè è stato estirpato! 🙂


Ora spero di averti chiarito le idee sulla depilazione laser, per ulteriori informazioni o per farmi tutte le domande che ritieni opportune sono a tua disposizione! Prenota una Consulenza laser comprensiva di test d’efficacia, vieni a provare la nostra tecnologia, per te gratuita fino al 31 ottobre. 


Chiamami al numero 0421647450 oppure clicca su questo link https://wa.me/393665481646 per scrivermi direttamente su Whatsapp!

A presto,

Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia