LA VITAMINA DEL BENESSERE PSICO-FISICO

 

Un difensore della nostra bellezza è l’apporto costante di vitamina D, elemento troppo spesso dimenticato e che viene preso in causa quando ormai gli effetti della sua carenza sono ben visibili. 

 

Devi sapere che questa vitamina è fondamentale per tutti, ma specialmente per noi donne con l’avvicinarsi della menopausa.

La sua carenza inizialmente può manifestarsi con pelle secca, perdita eccessiva di capelli, stanchezza, disturbi del sonno e difficoltà di concentrazione, fino ad arrivare a malattie ben più gravi (sindrome metabolica, ipertrigliceridemia, diminuzione del colesterolo buono, patologie dei sistemi muscoloscheletrico, immunitario, nervoso e cardiovascolare). 

 

Studi scientifici hanno rilevato che la gran parte della popolazione europea ha valori molto bassi di Vitamina D, complice il fatto che nel nostro quotidiano stiamo molto frequentemente al chiuso esponendoci ben poco al sole diretto, soprattutto in questa stagione. 

 

Devi sapere infatti che la sintesi cutanea della vitamina D avviene in maniera significativa grazie all’esposizione solare. Purtroppo ci sono pochi alimenti alimenti ricchi di questa vitamina e oltretutto non rientrano quotidianamente nella nostra dieta giornaliera (olio di merluzzo, salmone, aringhe, crusca, burro, fegato, …).

 


Ti consiglio quindi di tenere controllato questo valore insieme al tuo medico e, senza cimentarti nel “fai-da-te”, integrare il giusto dosaggio con una figura competente, la tua salute merita un consiglio esperto!
Ti garantisco che tutto il tuo corpo ne beneficierà, non solo in termini di bellezza.

 

A presto per altri consigli,
Rosanna
la tua Consulente di Bellezza 

 

 

Written by Gardenia