Spazzola via le vecchie abitudini!

In questi giorni senti anche tu quella sgradevole sensazione di pelle sensibilizzata, gambe gonfie e pesantezza generale? Credimi non sei certo la sola: tutte nell’ultimo periodo ci siamo un po’ lasciate andare, ora però dobbiamo rimetterci in carreggiata ed aiutare il nostro organismo a riprendere ritmi ed abitudini normali.

 

Spesso ripristinare le corrette abitudini alimentari e riprendere gli allenamenti in palestra non basta ad eliminare quella sgradevole sensazione di gonfiore, il ristagno di liquidi, la pelle ingrigita e quegli sfoghi sul nostro viso.

Ecco allora che torna in aiuto la nostra amata spazzola che ci farà riacquistare velocemente gambe leggere e snelle eliminando velocemente tutte le tossine accumulate dall’alimentazione ricca di zuccheri delle festività.

Il Dry Brushing o “spazzolatura a secco” ha origini antichissime, leggenda narra infatti che anche Cleopatra fosse tra le praticanti di questa meravigliosa tecnica, oltre alle donne indiane in corrispondenza del matrimonio come simbolo di purificazione.

Se già la conosci sai già che tra le innumerevoli peculiarità la spazzolatura vanta: 

-Effetto Detox. Le tossine vengono eliminate dal nostro corpo attraverso il sistema linfatico. Spazzolare vigorosamente a secco il corpo stimola meccanicamente la circolazione, aiutando il sangue a liberarsi delle tossine attraverso il sistema linfatico… indispensabile in questo momento dell’anno!

 

-Effetto Anti Cellutite. Sappiamo tutti che la circolazione lenta e il conseguente ristagno di tossine sono i responsabili di cellulite e pelle spenta. La spazzolatura a secco ossigena i tessuti contrastando ritenzione idrica e cellulite.

 

-Effetto di Rinnovamento Cellulare. Una regolare e quotidiana spazzolatura a secco rimuove le cellule morte e lascia respirare la pelle. Dopo pochi giorni infatti la pelle appare più liscia e tonica.

 

-Migliora il sistema immunitario e quello nervoso. Migliorando la circolazione sanguigna e svolgendo un’azione detox la spazzolatura a secco permette al sistema immunitario di reagire più prontamente e ripulire l’organismo più rapidamente. Il sistema nervoso invece rinvigorisce grazie alla stimolazione costante delle terminazioni nervose.

 

Inoltre col freddo la pelle risulta sicuramente più desquamata e disidratata, puoi approfittare quindi della veloce tecnica della spazzolatura per rigenerarla e favorire il ricambio cellulare. Ricorda poi che grazie all’attivazione della microcircolazione tutti i prodotti che applichi successivamente penetrano più in profondità agendo meglio sul tessuto che sarà pronto a riceverli. Per lo stesso motivo anche la ritenzione idrica via via scomparirà grazie alla stimolazione costante sul drenaggio e circolazione.

 

Insomma come hai letto la spazzolatura vanta davvero innumerevoli benefici, quindi non ti resta che ricominciare con le buone abitudini e spazzolare via tutte quelle cattive; otterrai da subito una pelle rigenerata e morbidissima e ti sentirai leggera e in forma!

 

Nel frattempo ti confermo che l’istituto prende forma e con lui anche qualcosa di veramente importante che ufficializzerò a partire da febbraio.. rimani collegata mi raccomando!

 

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia