Sei stanca di creme che non idratano, viso che si desquama, pelle che tira? Leggi subito le 5 soluzioni che fanno al caso tuo!

 

L’autunno è arrivato e senza molti preamboli e ci ha costretto al suo drastico calo delle temperature. Con i primi freddi e questo repentino cambio di clima molte di noi hanno la sensazione di una pelle che tira, molto più secca e desquamata. Il viso è quindi sensibilizzato dagli agenti esterni e per quanto tu cerchi di fare nemmeno il trucco tiene più.

 

Diciamo che non è proprio piacevole, ma correndo subito ai ripari si può far fronte a questo inconveniente dell’autunno in modo semplice, naturale e senza alcun rischio.

 

1- Non fare docce troppo calde: per quanto faccia piacere coi primi freddi crogiolare sotto il getto il mio consiglio è di non utilizzare l’acqua bollente in quanto contribuisci inconsapevolmente a privare la pelle della sua naturale barriera protettiva disidratandola e sensibilizzandola maggiormente.

 

2- Cambia detergente e crema: i cosmetici che utilizziamo sono stagionali in quanto si adattano alle esigenze della nostra pelle in quel momento. È ora di accantonare detergenti schiumogeni che tendono a seccare la nostra epidermide per favorire l’introduzione di detergenti e creme dalle texture più morbide e nutrienti.

3- Mantieni la tua pelle sempre levigata mediante l’utilizzo settimanale del peeling. Questo cosmetico garantisce la delicata asportazione delle cellule morte favorendo una pelle liscia e dal colorito uniforme… dì pure addio alla pelle desquamata!

 

4- Per un effetto urto applica la tua maschera viso tutte le sere per una settimana. Se vuoi un’azione ancora più idratante aggiungi alcune gocce di olio di cocco al suo interno per lenire la pelle irritata dagli agenti esterni e nutrirla in profondità.

 

5- Bevi tanta acqua: per una pelle liscia e morbida c’è bisogno di molta idratazione anche dall’interno. Visto l’abbassamento delle temperature ricomincia a bere le tisane, una piacevole alternativa se non sei una fanatica dell’acqua! 😉

 

Sono semplici consigli che cambieranno radicalmente la tua pelle e non ci sarà più clima che la potrà disturbare!

 

Se vuoi ricevere altri consigli preziosi per il tuo viso e la tua bellezza clicca qui http://esteticagardenia.it/index.php#viso e sarai sempre aggiornata!

 

Rosanna

Consulente di Bellezza

Written by Gardenia

Leave a comment