Vuoi ospitare a cena le tue amiche ma sai che sono tutte “dieta e palestra”!?

Bisogna ammettere che il periodo natalizio tutto fa venire in mente fuorché il senso di “leggerezza”.

 

Vorresti preparare qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso light? Allora continua a leggere qui e ti darò qualche idea alternativa per non perdere la linea e apportare importanti nutrienti al tuo corpo senza rinunciare al gusto!

-Crostini con cavolfiore e acciughe-

Le proprietà del cavolfiore sono note: è ricco di vitamine, sali minerali, ma povero di calorie. Cosa si può chiedere di più da una ricetta? Che sia veloce da preparare? Allora eccoti accontentata!

Ingredienti per 15 crostini:

  • 250 gr di cavolfiore
  • 15 acciughe sott’olio
  • 15 fette di pane
  • Sale e pepe
  • Olio extravergine d’oliva

 

Preparazione:

Se non hai già comprato del pane della misura giusta da servire, taglia le fette di pane con un coppapasta rotondo; io ho tagliato del pan bauletto del diametro di 8 cm.

Metti il pane a tostare in forno a 180° finché diventa dorato.

Nel frattempo lava il cavolfiore, taglialo a pezzetti e cucinalo a vapore per circa 15 minuti; verifica la consistenza con una forchetta prima di toglierlo dal fuoco. A questo punto trasferisci il cavolfiore in un mixer (o frullalo con un frullatore ad immersione se lo preferisci più cremoso), aggiusta di sale e pepe, aggiungi un filo di olio extravergine d’oliva e frulla il tutto.

Riprendi ora il pane, mettici sopra della crema di cavolfiore e guarnisci con un’acciuga.

Questa ricettina carina, semplice e sfiziosa ce l’ha gentilmente suggerita Luana Moretto, ospite nel nostro ultimo numero del Magazine Be Beautiful. Se ancora non hai ritirato la tua copia corri in negozio per scoprire le altre ricettine di Luana ed altri interessanti articoli di bellezza.

 

Per altre ricette vai a trovare Luana nella sua pagina instagram homemade_delights_lu

o nel suo blog https://homemadedelights.blog/

 

 

Rosanna

Consulente di Bellezza

Written by Gardenia

Leave a comment