Ma Natale è davvero passato?



Se anche tu sei tornata alla “normalità lavorativa” ma il tuo organismo ancora non si è riabituato questo articolo fa per te!

Ormai le vacanze natalizie sono solo un ricordo, ma rimangono ritenzione idrica e gonfiore a ricordarcele… 😰😱

Desideri poter sgonfiare subito il tuo addome e perdere i liquidi accumulati in pochissimi giorni senza patire la fame o rinchiuderti in palestra?

Lo so mia cara, tutte voi in questi giorni mi riproponete la stessa orribile sensazione: addome teso, senso di gonfiore, sensibilità cutanea, ristagno di liquidi soprattutto su cosce e caviglie, pelle del viso intossinata ricoperta di brufoletti e senso di colpa a mille…

Sei anche tu una di queste donne pentite?

“Rosy mi sono fatta prendere la mano, sono un disastro!😭😭 Aiutami, cosa posso fare adesso??”

NON DISPERARE!

Come di consueto la natura ci viene in soccorso: quindi elimina tutto il cibo spazzatura, gli aperitivi e i dolcetti che ti sei concessa durante queste feste ed integra nella tua alimentazione questi semplici alimenti per sentire un immediato beneficio.

– Zenzero: ha una forte attività detossinante oltre ad essere ottimo alleato per aiutare la digestione e rafforzare il nostro sistema immunitario. Un modo semplice per assumerlo può essere quello di farlo bollire in acqua e poi consumarlo durante la giornata, meglio ancora se addizionato a del succo di limone.

– Finocchi: stimolano la diuresi aiutando quindi ad eliminare i liquidi in eccesso, inoltre aiutano le funzioni intestinali.

– Broccoli, cavoli e cavolfiori: sono ricchi di fibre, antiossidanti e vitamina C. stimolano inoltre la produzione di bile alleggerendo il lavoro del fegato.

– Tè verde: diuretico e disintossicante aiuta a riattivare il metabolismo.

-Carciofi: utili per il fegato e per disintossicare l’organismo, hanno proprietà depurative, digestive e anti-colesterolo, sono inoltre ricchi di potassio e ferro. Altamente diuretici, ottimi alleati contro la cellulite.

– Arance e pompelmi: garantiscono un grande apporto di vitamine, sali minerali ed antiossidanti, per questo rafforzano il sistema immunitario.

– Erbe fresche e spezie: limita al minimo il consumo di sale in quanto favorisce la ritenzione, condisci le tue pietanze con spezie per insaporire i tuoi alimenti ed abbonda con curcuma, prezzemolo, alloro, origano e rosmarino.

Non dimenticare di bere tantissimo… Acqua si intende ovviamente! 😊 Il corretto apporto idrico in questo momento è fondamentale per mantenere l’organismo idratato e per eliminare tutte le scorie accumulate nelle ultime settimane di bagordi.

Questi sono solo alcuni dei validi “spazzini” utili per il tuo organismo dopo un’abbuffata, ma ricorda che anche tecniche preziose come il Dry Brushing (la spazzolatura a secco) sono efficacissime nel quotidiano per un’azione detox regalandoti da subito una pelle compatta, luminosa ed uniforme.

Se invece il problema non è legato solamente agli eccessi delle festività, bensì è una situazione che perdura da più tempo leggi questo articolo http://esteticagardenia.it/2019/01/10/beautifulbodycare/ e scopri come ritornare in forma in modo veloce ed in completo relax!

A presto per i prossimi consigli,

Rosanna

Consulente di Bellezza

Written by Gardenia

Leave a comment