Spazzola che ti passa…

Ti sei messa “a stecchetta” ma ancora non ti senti in forma?

Hai esagerato con sedentarietà, alimentazione un po’ sregolata ed ora il tuo organismo te la sta facendo pagare? O sei tra le bravissime che si sono rimesse in carreggiata con l’alimentazione ed hai cominciato anche un po’ di attività fisica?

Nonostante tutto il tuo corpo ci mette ugualmente un pochino a “riprendersi” dagli sgarri delle ultime settimane..😢

Non ti preoccupare, è tutto normale. Stai facendo tutto quello che puoi per aiutarlo a ritornare alle corrette abitudini… È altresì consueto che tu percepisca ancora un po’ di pesantezza agli arti inferiori, gonfiore e ritenzione idrica diffusa: ci vuole un pochino per riabituarlo alle buone abitudini e soprattutto bisogna dargli i suoi tempi per eliminare del tutto gli stravizi a cui è stato sottoposto nell’ultimo periodo.

Questo fenomeno è presto spiegato: il poco movimento delle scorse settimane unito ad un’alimentazione ricca di zuccheri raffinati e grassi ti ha fatto accumulare molti liquidi ed incrementare le tossine nel tuo corpo.

Ecco allora che è giunto il momento di tirare fuori la spazzola e riacquistare la sensazione di leggerezza che da troppo tempo non provi! Se non conosci ancora le meravigliose peculiarità di questo prezioso strumento di bellezza ora te le spiego…

Il Dry Brushing o “spazzolatura a secco” ha origini antichissime, leggenda narra infatti che anche Cleopatra fosse tra le praticanti di questa meravigliosa tecnica, oltre alle donne indiane in corrispondenza del matrimonio come simbolo di purificazione. La spazzolatura a secco viene eseguita seguendo particolari manualità mediante l’utilizzo di una spazzola con fibre naturali di Tampico ed in pochi giorni puoi ottenere:

-Effetto Detox. Le tossine vengono eliminate dal nostro corpo attraverso il sistema linfatico. Spazzolare vigorosamente a secco il corpo stimola meccanicamente la circolazione, aiutando il sangue a liberarsi delle tossine attraverso il sistema linfatico… indispensabile in questo momento dell’anno!

-Effetto Anti Cellutite. Sappiamo tutti che la circolazione lenta e il conseguente ristagno di tossine sono i responsabili di cellulite e pelle spenta. La spazzolatura a secco ossigena i tessuti contrastando ritenzione idrica e cellulite.

-Effetto di Rinnovamento Cellulare. Una regolare e quotidiana spazzolatura a secco rimuove le cellule morte e lascia respirare la pelle. Dopo pochi giorni infatti la pelle appare più liscia e tonica.

-Migliora il sistema immunitario e quello nervoso. Migliorando la circolazione sanguigna e svolgendo un’azione detox la spazzolatura a secco permette al sistema immunitario di reagire più prontamente e ripulire l’organismo più rapidamente. Il sistema nervoso invece rinvigorisce grazie alla stimolazione costante delle terminazioni nervose.

Inoltre col freddo la pelle risulta sicuramente più desquamata e disidratata, puoi approfittare quindi della veloce tecnica della spazzolatura per rigenerala e favorire il ricambio cellulare. Ricorda poi che grazie all’attivazione della micro circolazione tutti i prodotti che applichi successivamente penetrano più in profondità agendo meglio sul tessuto che sarà pronto a riceverli. Per lo stesso motivo anche la ritenzione idrica via via scomparirà grazie alla stimolazione costante sul drenaggio e circolazione.

Insomma come hai letto la spazzolatura vanta davvero innumerevoli benefici, potrai avere una pelle rigenerata e morbidissima!

Non hai ancora la tua spazzola personale? Vieni a scoprire questo fantastico alleato per la tua bellezza e ti insegneremo come in soli 3 minuti al giorno potrai ottenere meravigliosi risultati… fidati, non potrai più farne a meno!

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia

Leave a comment