Come abbiamo già visto la primavera genera diversi scompensi a livello fisico che poco si addicono alla rinascita della natura. Il nostro corpo avverte questo cambio stagionale e può farci accusare dolori articolari, muscolari, stanchezza, spossatezza e gonfiore.
Capita anche a te in questi giorni di avvertire gambe pesanti e dolenti?
- Sicuramente, come già consigliato, una buona alimentazione ed un aumento dell’apporto idrico diminuiscono quel fastidio che provi quando ti sfiori le gambe.
- Inoltre non dimenticare di inserire nella tua quotidianità l’attività fisica. Per aiutare la circolazione e far in modo di favorirla ricorda che non serve “uccidersi” di allenamenti, ma il semplice ed efficacissimo stretching può diventare la soluzione! Adatto a tutte le età e praticabile ovunque ed in qualunque condizione fisica ha un effetto benefico sul sistema nervoso, su quello cardiovascolare, linfatico e su quello muscolare e articolare.
Dal punto di vista dell’auto trattamento cosa puoi fare?
- Inizia a praticare con costanza la spazzolatura a secco, bastano solo 3 minuti al giorno tutti i giorni per ritrovare già dopo una settimana la pelle completamente rinnovata.
- Applica quotidianamente un buon prodotto idratante su tutto il corpo senza trascurare i piedi. Proprio a loro dedica qualche minuto in più per massaggiarli un po’, questo servirà a riattivare per bene la circolazione.
Vedrai che con questi semplici accorgimenti ti sentirai sicuramente più in forma e pronta ad accogliere la primavera!
A presto per altri importanti consigli,
Rosanna
La tua Consulente di Bellezza