SOS SOLE!

 

Gli studiosi affermano con certezza che il sole sta cambiando e purtroppo non in positivo. L’impressione comune è che la sua potenza sia sempre maggiore, che faccia sempre più caldo e che ci si scotti prima. Questo accade, oltre per i cambiamenti del sole stesso, anche perché la barriera che dovrebbe proteggere il globo dai raggi solari viene danneggiata ogni giorno di più dall’inquinamento. I risultati di questi cambiamenti li stiamo vivendo quotidianamente nel nostro pianeta, oggi però voglio metterti in guardia per quanto riguarda l’incremento dei danni a discapito della nostra pelle, in particolare parlo delle tanto temute MACCHIE cutanee.

 

So che siamo solo a marzo, che la spiaggia è (purtroppo) ancora lontana e che ad esporti non ci hai ancora nemmeno pensato, ma ti devo ricordare che questo è il periodo “migliore” per causare danni irreparabili al tuo viso!

Il problema delle discromie cutanee purtroppo colpisce una donna su tre, con percentuale direttamente proporzionale dai 40 anni in su. Questo è un inestetismo davvero imbarazzante: ti fa apparire più cupa ed invecchiata, per non parlar poi di quando compare qualche macchietta sopra il labbro che sembra sempre un’ombra dei baffetti anche quando li hai appena fatti!

 

Ti senti a disagio ogni volta che vedi la tua immagine riflessa, sei costretta a truccarti con quel fondotinta pesante per tutta l’estate a differenza di tutte le altre donne che possono sfoggiare la loro bella pelle dorata acqua e sapone. Le macchie invecchiano decisamente il tuo volto, non c’è correttore o illuminante che tenga.

 

Ma quali sono le vere cause di questo imbarazzante inestetismo?

-In primis sono i danni cutanei profondi dovuti alle radiazioni solari, al sole preso selvaggiamente e spesso senza filtri solari

-Altre cause sono ad esempio farmaci fotosensibilizzanti come antibiotici, antidepressivi o cortisonici

-Squilibri ormonali ed assunzione di alcuni anticoncezionali.

-Carenze di vitamine e/o minerali.

-Gravidanza

Questi fattori incidono tutti sull’invecchiamento precoce della pelle che diventa quindi più delicata e fragile, la produzione di melanina viene alterata soprattutto su mani e viso.

 

Cosa fare allora per prevenire queste spiacevoli macchie da leopardo sul tuo volto?

 

1- Non farti ingannare dalle giornate nuvolose o dal mese in cui ti trovi. Comincia subito già la mattina prima di uscire di casa ad applicare un filtro protettivo sulla tua pelle. Ricorda che non ha importanza se non vai al mare: infatti anche solo pochi passi per raggiungere il luogo di lavoro, un tragitto in macchina col sole sul viso oppure una breve esposizione possono portare alla comparsa di discromie. Per ora che siamo ancora coperti da giacconi e sciarpe limita la protezione solare su viso, collo e mani, successivamente proteggi anche il resto del corpo con un fattore adeguato al tuo fototipo.

2- Assumi molta frutta e verdura di stagione, alternando i colori e le varietà per fare il pieno di vitamine indispensabili per prevenire i radicali liberi causati dall’esposizione al sole e complici del precoce invecchiamento cutaneo.

 

3- Se sei tra le sfortunate che hanno già avuto a che fare con questo problema utilizza da subito un cosmetico specifico di base, una formula che vada a svolgere un’azione anti-macchia. Un ottimo alleato ad esempio può essere l’Acero Rosso, il quale grazie alle sue proprietà schiarenti ed illuminanti andrà ad uniformare il colorito dell’incarnato schiarendo pian piano le macchie.

 

4- Affidati ad una vera Consulente di Bellezza per rinnovare la tua pelle, non ricorrere a ricette home made con acidi o intrugli di dubbia provenienza, rischieresti di impoverire e sensibilizzare ancora di più la tua pelle sottoponendola a rischi maggiori.

5- Controlla sempre tra gli effetti collaterali dei farmaci che assumi se sono fotosensibilizzanti e in quel caso evita accuratamente di esporti direttamente al sole senza le dovute precauzioni quali crema protettiva, occhiali e cappelli.

 

Oltre a queste precauzioni voglio riservarti nel mese di marzo l’opportunità di provare “New Skin” il nostro rituale di rigenerazione epidermica, illuminante e schiarente, mediante il quale il tuo incarnato risulterà da subito più uniforme, giovane e luminoso, inoltre le tue discromie saranno visibilmente attenuate!

 

Approfitta subito, vieni a provare New Skin, 60 rilassantissimi minuti di trattamento rinnovatore e illuminante a € 70 anziché 95, ma fai presto: questa occasione la riserviamo solo se rientri tra le prime 15 velociste a fissare l’appuntamento! 😊

 

Donna avvisata, mezza smacchiata! 😅

Ora che hai le basi per proteggerti da questo sole sempre più malato non farti cogliere impreparata. Utilizza tutti i mezzi a tua disposizione per non far diventare la tua pelle come quella di un dalmata, ne va della tua salute, non solo della tua bellezza!

 

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia