Stringi una solida amicizia col sole… grazie a Be Beautiful Sun Protection QBICA!

È risaputo che l’esposizione al sole vanta innumerevoli benefici quali l’assimilazione del calcio nelle ossa grazie alla vitamina D, la produzione di melanina, la regolazione del ritmo sonno-veglia, migliora l’efficienza fisica e mentale, facilita l’eliminazione delle tossine attraverso la traspirazione cutanea, influisce in maniera positiva sull’umore… insomma è una vera e propria terapia per il corpo e per l’anima!

 

Tuttavia per mantenere una pelle bella e sana è di fondamentale importanza proteggerla dai raggi nocivi, i famosi UV. Devi sapere che i raggi UVB ci colpiscono da aprile ad ottobre, si fermano al primo strato dell’epidermide e grazie all’attivazione della melanina ci conferiscono quel meraviglioso colorito abbronzato che tanto adoriamo.

 

Al contrario i raggi UVA rappresentano circa il 95% della radiazione ultravioletta che arriva sulla superficie terrestre e sono presenti tutto l’anno. Essi attraversano le nuvole, il vetro e l’epidermide e, diversamente dagli UVB, sono in grado di penetrare molto in profondità nella pelle, fino a raggiungere le cellule del derma. Come immaginerai bisogna prestare molta attenzione agli UVA in quanto nel lungo termine possono alterare le cellule e provocare fotoinvecchiamento causando perdita di tono e comparsa di rughe, intolleranze solari comunemente definite allergie (rossori, prurito, dermatite solare), disturbi pigmentari (cloasma gravidico e discromie cutanee) e nei casi più gravi lo sviluppo di tumori della pelle.

Qbica è la nuova frontiera in merito alle protezioni solari, essa infatti si dissocia quasi completamente dalle creme che hai provato in tutti questi anni con un sistema protettivo di nuova generazione.

Qbica possiede un mix di filtri minerali e tecnologici PROGRESSIVI, i quali possiedono un elevato indice di rifrazione e sono in grado di assorbire, riflettere e disperdere la luce solare offrendo protezione sia nei confronti dei raggi UVA che UVB. Essi sono considerati ingredienti sicuri, non irritanti e rispetto ai filtri chimici adatti anche alle pelli più sensibili come quelle dei bambini.

I filtri contenuti in Qbica permettono un’abbronzatura uniforme riducendo i rossori e proteggendo la pelle da anomalie cutanee. Al contrario delle normali creme abbronzanti la nostra nuova linea solare contiene anche complessi vegetali come Brassica, Altea ed Olio d’Oliva (con proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturanti), Camomilla, Malva, Calendula, Melissa (con azione lenitiva e decongestionante). Questa particolarità rende il cosmetico idoneo a proteggere dai raggi solari, oltre a mantenere la perfetta idratazione.

 

Tutto quello che hai letto finora è meraviglioso, ma la cosa che ti piacerà di più è che non dovrai andare in spiaggia con un trolley di creme solari per tutta la famiglia. Qbica infatti è un unico prodotto valido sia per viso che per corpo e l’SPF verrà determinato dal tipo di applicazione.

Mi spiego meglio: in base alla necessità di protezione della zona o del fototipo basterà modulare la quantità e la frequenza di applicazione del prodotto. Più sottile è lo strato minore sarà la protezione, al contrario più stratifichi maggiore sarà lo schermo che andrai a creare.

Non pensare che sia una patina bianca e pesante, al contrario la texture di Qbica è leggera, semplice da applicare, quasi impercettibile e resistente all’acqua.

 

Ultimo punto di forza di questo prodotto (ma non meno importante!) è il packaging che abbiamo scelto. Al contrario dei normali solari confezionati in tubi termosaldati con capsula flip-flop, Qbica come il resto della nostra linea Be Beautiful è in flaconi airless dunque se cadrà nella sabbia o avrai le mani sporche quando lo andrai a prelevare il contenuto all’interno non verrà mai contaminato da germi e batteri.

 

Fantastico no?

Abbiamo scelto di sviluppare Qbica in due soli formati. Da oggi la puoi trovare in istituto nel formato da 50 ml, a breve arriverà anche il formato da 100ml per tutta la famiglia!

 

Vieni a provare Qbica, ma fai veloce… sta già andando a ruba!

 

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia