[Combatti la cellulite a colpi di jeans]

Non sono impazzita e tu non hai perso diottrie: hai proprio letto bene!

Devi sapere che se soffri di ritenzione idrica e cellulite la prima cosa da cambiare (oltre poi a stile di vita sano, alimentazione, esercizio, postura ecc) è proprio l’abbigliamento. Alcuni capi ed alcuni tessuti rischiano di far addirittura peggiorare lo stadio del tuo inestetismo!

Comprendo il lato estetico dei pantaloni “skinny”: ci sentiamo più femminili, stanno bene con tutto dal tacco alla scarpa ginnica, ma ricorda che comprimere le tue gambe ed il tuo addome all’interno di queste guaine elasticizzate per 8 ore o più al giorno vanifica i chili di preziosissima crema che con dedizione e costanza applichi ogni sera!

La ritenzione idrica e la cellulite hanno tra le varie cause il cattivo microcircolo, ossia i capillari linfatici non riescono ad eliminare la stessa quantità di liquidi che circola nelle tue gambe. Capisci ora perché i tuoi jeans (ma anche i tuoi leggings da palestra!) non fanno altro che remarti contro? Se sei brava e segui un corretto stile di vita, magari sei anche costante con spazzolatura e crema anticellulite è un peccato gettare all’aria tutti questi sforzi per un silente complice della tua ritenzione… se poi aggiungiamo il fatto che magari a lavoro stai 8 ore seduta ad una scrivania tutta storta e con le gambe accavallate la situazione non può che peggiorare!!!

Per nostra fortuna la moda ci viene incontro: scegli un pantalone più morbido o una gonna,ancora meglio se in tessuti naturali e non sintetici. Ci sono molte alternative fashion a quei boa costrictor! Inoltre evita di accavallare le gambe ed assumi una posizione corretta mentre lavori.

 

Sono semplici cose da fare nella quotidianità a costo zero che tuttavia miglioreranno visibilmente la tua forma fisica.

Per avere maggiori consigli clicca su http://esteticagardenia.it/blog/ e seguici nel nostro blog!

 

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia