Il cocco per la bellezza

Il suo profumo inebria, il suo sapore ci riporta alla mente lontani paradisi tropicali. Basterebbero già questi due motivi per provare almeno una volta l’olio di cocco. Eppure esistono innumerevoli ragioni per amarlo. Moltissime di noi sono già “cocco addicted” per gli innumerevoli benefici che offre… ti svelo subito come utilizzarlo per la tua bellezza!

Lascia però che faccia una premessa: per avere un effetto ottimale deve essere 100% olio vergine bio, ma soprattutto dev’essere spremuto a freddo in modo che si conservino tutte le proprietà… ma scopriamo i suoi molteplici utilizzi!

1.Crema idratante
La sera puoi sostituirlo alla tua crema ed applicarne alcune gocce per avere un effetto più nutriente. Ha un’azione anti-age quindi se fai con costanza degli impacchi di olio di cocco ti aiuteranno a rallentare la comparsa dei primi segni del tempo.

2.Scrub
Se devi esfoliare piccole zone come mani o piedi puoi creare il tuo scrub home made unendo alcune gocce di olio di cocco con un po’ di zucchero o meglio sale himalayano in parti uguali. Massaggiando questo composto sulle zone bisognose puoi rendere la pelle molto più morbida e luminosa.

3.Olio da massaggio/Crema corpo
L’olio di cocco a temperatura ambiente o leggermente scaldato tra le mani può essere utilizzato anche sul corpo. Più massaggi più diventa fluido, scorre sul corpo delicato come una piuma idratando la pelle in profondità e donandole quella dolce nota che profuma d’estate. Anche in questo caso come nel viso per un effetto d’idratazione più intenso la sera lo puoi sostituire alla tua crema corpo.

4.Piedi
D’estate con sandali, ciabattine e sabbia i nostri piedi risultano molto più aridi e rovinati rispetto all’inverno. Ecco che dopo la doccia puoi massaggiare l’olio sui piedi per qualche minuto ed eventualmente applicare nuovamente un paio di gocce per avere piedi morbidissimi e senza screpolature. Inoltre se i tuoi piedi sono soggetti a ragadi o hanno le unghie indebolite eviterai anche le infezioni in quanto l’olio di cocco è un ottimo antifungino. Per potenziare questo effetto più puoi aggiungere alcune gocce di Tea Tree Oil.

5.Balsamo per labbra
Se il vento o il sole ti hanno inaridito e screpolato le labbra ed il tuo rossetto non tiene più bene allora applica l’olio di cocco per nutrirle intensamente e continua ad utilizzarlo quotidianamente per prevenire altre screpolature.

6.Capelli
Per domare chiome aride seccate dal sole puoi applicare alcune gocce di olio di cocco sulle mani e poi distribuirlo sulle lunghezze dei tuoi capelli, questo li renderà molto più morbidi e pettinabili, ed anche la piega sarà più veloce da ottenere!

7. Smagliature
Per la sua attività elasticizzante è ottimo per prevenire ed attenuare le smagliature. Subito dopo la doccia, applicalo sulle zone interessate insistendo là dove le smagliature sono ancora rosate.

L’olio di cocco è davvero un alleato indispensabile per la bellezza di noi donne. Resterai inebriata dal suo profumo delicato e naturale, testando con mano la leggerezza della sua texture scoprirai che l’effetto unto è solo un ricordo lontano: l’olio di cocco idraterà in profondità la tua pelle senza appesantirla o sporcare gli abiti.

Se non lo hai mai provato non rischiare di incappare in oli di bassa qualità o dubbia provenienza, vieni a scoprire il nostro meraviglioso olio di cocco extra bio 100% vegetale, non ne potrai più fare a meno… Lasciati avvolgere e fatti ammaliare dalle sue note tropicali!

Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia