Sole o Scottature?🥵 Ha un caro prezzo quella tintarella dorata!

 
L’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani ha dichiarato che ci stiamo ammalando sempre più frequentemente.
Nella conferenza dello scorso mese è infatti emerso che negli ultimi anni il numero di tumori alla pelle nel nostro paese è aumentato vertiginosamente, ma la cosa più preoccupante è che questo agghiacciante numero riguarda soprattutto i più giovani.
 
Tra loro c’è chi non mette la crema perché ha paura di non abbronzarsi, chi perché si sente un “cocco di mamma”, chi per pigrizia, chi non sa a che danni importanti e permanenti va incontro, c’è chi addirittura non sa nemmeno cos’è il fototipo o chi crede che fare le lampade aiuti ad abbronzarsi meglio e non faccia male!
 
Non desidero farti chiudere in casa, il sole non è un nemico anzi è indispensabile per il nostro organismo sotto diversi aspetti. Tuttavia vanno seguite alcune regole soprattutto perché le scottature solari subite durante l’infanzia e l’adolescenza triplicano il rischio di melanoma in età adulta.
 
>Utilizza SEMPRE un fattore protettivo adeguato al tuo fototipo e RIPETI L’APPLICAZIONE ogni 3-4 ore.
 
>Evita le ore più calde, soprattutto nelle prime esposizioni.
 
>Asciuga bene la pelle dopo aver fatto il bagno in mare perché le goccioline ricche di sale fungono da lente di ingrandimento, quindi il rischio di scottarsi è maggiore. Dopo esserti asciugata ricorda sempre di riapplicare la crema solare.
 
>Dopo l’esposizione applica una generosa quantità di doposole lenitivo e rinfrescante, così la tua pelle sarà nutrita e l’abbronzatura durerà più a lungo.
 
Per non incorrere in scottature e per mantenere la pelle idratata ed elastica ecco che la nostra crema solare Qbica con fattore di protezione progressivo è la soluzione perfetta per tutta la famiglia e per tutti i tipi di pelle, anche i più sensibili!
Vieni a provare la sua texture leggera e la sua naturale profumazione super delicata presso il tuo centro estetico di fiducia a Concordia Sagittaria.
 
Ti aspetto!
 
Rosanna
La tua Consulente di Bellezza
Written by Gardenia