S.O.S. MASCHERINA: come salvare la pelle del tuo viso preservando la tua salute

Da chi le indossa ogni giorno per lavoro a chi le porta solo per fare qualche commissione, tutte noi abbiamo notato che le mascherine da un lato ci proteggono, ma dall’altro irritano la nostra pelle. 

 

Ma perchè ci danno tanto fastidio?
In primis sicuramente la sensazione di oppressione, il ricircolo del nostro respiro caldo senza la possibilità di percepire l’aria fresca e pulita, ma anche la stessa presenza di qualcosa di estraneo che ci comprime naso e bocca, senza considerare il fatto che se portiamo gli occhiali ce li appannano ad ogni respiro… oltre ad irritarci la parte posteriore delle orecchie!

 

Cosa succede quando indossiamo la mascherina per tanto tempo? 

La nostra pelle -come noi del resto- “fatica a respirare”, ossia subisce una cattiva  ossigenazione se costretta da un corpo estraneo a rimanere coperta e priva di ossigeno per troppo tempo. La mascherina inoltre aderisce e crea sfregamento direttamente sul nostro viso provocando irritazione, prurito e nei casi peggiori comparsa di piccoli “brufoletti” arrossati che possono sfociare in lievi escoriazioni. Con queste “vie d’accesso facilitate” la conseguenza è che la nostra cute lesa può essere messa in pericolo perchè più indifesa nei confronti degli attacchi batterici.

 

Detto questo siamo consapevoli che la bilancia tra beneficio/danno pende ovviamente su beneficio, quindi considerato il fatto che per un po’ saranno le nostre compagne di outfit, cerchiamo di limitare il più possibile i danni collaterali in poche semplici mosse con i nostri alleati BE BEAUTIFUL COSMETIC.

  • Ogni giorno prima di indossarla e soprattutto dopo averla tolta detergi accuratamente la tua pelle con la nostra crema detergente A, ultra delicata e molto nutriente a base di estratto di Acero Rosso, Olio EVO, Burro di Karitè ed Acqua di Riso. Questi ingredienti sono indispensabili per pulire in profondità il viso ed al contempo per ripristinare lo strato lipidico di cui ha bisogno per combattere l’irritazione.

 

  • Dopo ogni detersione è fondamentale che tu ristabilisca il Ph già alterato della tua pelle, applicando quindi abbondantemente la lozione tonica B, composto dall’Idrolato di Risone ricco di vitamine, Sali minerali, attivi anti-age ed amidi colloidali iper nutrienti e lenitivi. In questo modo andrai appunto a lenire la pelle e riequilibrarla allo stesso tempo. Ricorda inoltre che alla sera puoi ripetere questa operazione come impacco anche 2-3 volte per un effetto ancora più intensivo. 

  • INTERVENIAMO con l’azione lenitiva e calmante: dopo aver effettuato i due passaggi precedenti, sia alla mattina che alla sera applica un generoso strato di siero 3s all’Aloe pura. Questo ti servirà in primis per lenire in profondità eventuali irritazioni, rigenerare il tessuto e cicatrizzare le piccole abrasioni o brufoletti presenti.

 

  • A questo punto è indispensabile concludere la beauty routine con una crema ad alto potere nutriente e protettivo: le nostre creme 3 o 4 ad esempio sono perfette per ripristinare il film idrolipidico della tua pelle!

 

  • Beauty tips in regalo… 😀 Se malgrado questi accorgimenti la tua pelle non ne volesse proprio sapere di normalizzarsi e ripararsi puoi eseguire delle maschere per qualche sera di seguito. Segui tutti i passaggi fino a questo punto, poi applica un generoso strato di maschera 3o su viso, collo e decolletè, massaggiandola fino a completo assorbimento rilassandoti comodamente sul divano. Ricordati che non è necessario risciacquarla! Questo cosmetico dalle proprietà rigeneranti, emollienti, nutritive ed anti-age sarà un vero toccasana per la tua pelle… 

Ora che conosci tutti i segreti per ripristinare e proteggere la tua pelle sei pronta a “mascherarti” 😉 

Mi raccomando la mascherina è FONDAMENTALE per la salute di tutti e poi ci permetterà di comunicare ancora meglio con gli sguardi! 😉

 

A presto per altri consigli beauty,

Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

 

Written by Gardenia