La tua pelle soffoca?

Quasi non abbiamo avuto nemmeno il tempo di riabituarci alla nuova “normalità” lavorativa e già moltissime di noi lamentano qualche problema alla pelle.

 

In questi giorni ci avete davvero bombardato di domande relative al viso, alla mascherina e a come comportarsi quando si presentano degli sfoghi da essa causati. Vediamo insieme cosa fare…

 

Indossando la mascherina tutto il giorno la sensazione è quella di non riuscire a respirare bene e ci sentiamo oppresse da questo importante ma fastidiosissimo accessorio.

La stessa cosa succede alla nostra pelle che costretta dalla pressione e dallo sfregamento della mascherina, avverte anche quel fastidioso e circoscritto calore  per la mancanza di ossigenazione. 

Cosa succede quindi al nostro viso?

Fenomeni come irritazione ed arrossamento, pelle oleosa oppure al contrario disidratata, comparsa di brufoletti e colorito disomogeneo sono di sicuro gli inestetismi più frequenti, fino ad arrivare purtroppo a vere e proprie dermatiti.

 

Cosa puoi fare per riequilibrare la tua pelle?

Il mio consiglio più importante è quello di detergere appena possibile la pelle: dovrà diventare il primo gesto da fare quando rientriamo a casa, magari anche in pausa pranzo. Questo sarà fondamentale in primis per eliminare i batteri che rimangono indisturbati sotto alla mascherina, ma anche per riequilibrare il ph, fondamentale per aumentare le difese immunitarie cutanee.

Scegli con cura i tuoi cosmetici, fai in modo che siano ricchi di attivi funzionali, ma al tempo stesso che siano delicati, evita quindi i prodotti contenenti petrolati, composti chimici e alcool. 

 

Oltre a detergere e tonificare il tuo viso almeno due volte al giorno, ti consiglio di intervenire aggiungendo un siero specifico antibatterico prima di applicare la tua crema. 

In merito ti consiglio 3s, il siero vitaminico della mia linea Be Beautiful che ha una spiccata azione lenitiva, calmante ed antisettica grazie al suo altissimo contenuto di Aloe pura. Questo speciale prodotto oltre a calmare le irritazioni aiuterà la tua pelle a rigenerarsi favorendo la guarigione delle piccole abrasioni da sfregamento o i foruncoletti presenti.


Per un consiglio più specifico contattaci qui ➡ https://wa.me/393665481646 ⬅ , potremo valutare la tua situazione ed eseguire una consulenza personalizzata per scoprire le esigenze della tua pelle in questo momento. 

 

A presto,

Rosanna 

La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia