IL SOLE NEMICO DEI TUOI OCCHI!

Lo sapevi che le radiazioni solari danneggiano i tuoi occhi?

L’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti del sole infatti, in assenza di adeguata protezione, è alquanto dannosa a livello oculare così come lo è per la pelle. Uno dei problemi più comuni è legato all’esposizione in luoghi con molto riverbero come ad esempio la spiaggia dove si può essere vittime di fastidiosi bruciore, rossore o fotofobia (intolleranza alla luce) o peggio ancora della cheratocongiuntivite attinica, un’infiammazione acuta che colpisce sia la congiuntiva sia la cornea, con sintomi quali lacrimazione, dolore, gonfiore alle palpebre, sensazione di sabbia negli occhi, vista annebbiata o ridotta.

 

Per questo è necessario usare occhiali da sole in modo da ridurne il rischio. Anche un cappello a falda larga serve a proteggerli e poi, diciamocelo, è così chic!

In più, non mi stancherò mai di dirlo, è sempre importante bere molta acqua perché le elevate temperature determinano una disidratazione maggiore e anche l’occhio può soffrirne.

 

Oltre a questi danni non dimentichiamoci che il sole fa invecchiare prima e più velocemente la nostra pelle dando origine a rughe, atonia, assottigliamento dello strato epidermico con conseguente aumento dei famigerati segni d’espressione!

 

Se oggi ti sei concessa una lunga giornata al mare, questa sera abbonda con la crema doposole su viso e corpo (applicala anche 2 volte di seguito) e utilizza il contorno occhi come se fosse una maschera, dunque in quantità “generosa” rispetto al solito. Ci metterà di più ad assorbire, ma andrà a riparare il tuo contorno occhi così da limitare i danni e prevenire le tanto temute “zampe di gallina”… Domani sarai nuovamente pronta per un nuovo bagno di sole!😉

 

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza 

Written by Gardenia