Perchè dovrei concedermi un massaggio??

Capita spesso di sentire alcune persone dire: “ah come vorrei concedermi un massaggio!” “Quanto mi piacerebbe fare come la mia collega che va da Rosanna e ogni volta ne esce rigenerata!”

Peccato che poi tra dire e fare passa troppo tempo, si continua a rinviare e alla fine non si fa mai, perdendo così uno dei rituali più piacevoli ed efficaci per il nostro benessere psico-fisico. 

 

Tu sei forse tra queste?

Spesso si tende a rinviare questi appuntamenti con noi stesse perchè si crede siano “superflui”  o “non necessari” commettendo un grandissimo errore!

Rinviare un massaggio significa rinunciare a:

1- l’assoluto rilassamento che si prova ricevendo un massaggio, la sensazione di leggerezza, l’assenza di peso del corpo quando ci si abbandona sprofondando nel lettino;

2- l’azione decontratturante che scioglie i muscoli più rigidi e che alleggerisce le tensioni provocate dalla vita stressante alla quale siamo spesso sottoposti;

3- il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica (con conseguente effetto positivo anche su cuscinetti adiposi e cellulite);

4- un netto miglioramento del sistema immunitario per il drenaggio che il massaggio induce, grazie al quale tra l’altro i reni eliminano le tossine accumulate nel corpo;

5- Inoltre il cervello è in stretto collegamento con la pelle quindi ogni volta che il corpo viene massaggiato in un certo senso viene “trattata” anche la mente! Durante il massaggio questa infatti entra in stati di rilassamento profondo, risvegliando e favorendo di fatto tutti quei processi di autoguarigione interni.

6- Infine mentre il nostro organismo riceve un buon massaggio, produce naturalmente molti ormoni del benessere (come le endorfine) che risultano molto utili nel prevenire la depressione oltre che per combattere dolore e ansia. 

Ho volutamente tralasciato gli effetti estetici per non dilungarmi, ma chiaramente ci sono anche quelli. Credo che a questo punto non valga la pena rinviare ancora, non rinunciare più a qualcosa che può cambiare non solo la tua giornata, ma il tuo benessere psico-fisico. Goditi la tua ora di benessere abbandonandoti completamente e liberando la testa dai pensieri. Chiamaci subito al numero 0421647450 o invia un messaggio cliccando qui  https://wa.me/393665481646. Non rimandare più, prenota il tuo massaggio qui da noi, ti garantisco che ne uscirai rinata! 

 

Rosanna

la tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia