La zeolite è un prezioso minerale in grado di assorbire le particelle di metalli pesanti, polveri sottili e sostanze inquinanti come se fosse una spugna. Grazie a questa sua peculiarità diventa un prezioso alleato di bellezza per la depurazione, per la sua azione antiossidante, anti età ed anti radicali liberi.
Un vero e proprio “spazzino” che ci libera da tutto ciò che di dannoso c’è nell’aria, nel terreno, sulla pelle o all’interno dell’organismo.
Possiamo quindi definire questo minerale un potente depuratore naturale: nel terreno infatti aiuta ad eliminare tutte le sostanze nocive garantendo quindi la produzione di materie prime perfettamente pulite… Non a caso la nostra linea cosmetica biodinamica Be Beautiful si basa proprio sull’utilizzo di fitoderivati prodotti da coltivazioni che sfruttano questo principio! 🙂
Allo stesso modo sul corpo umano la zeolite aiuta a depurare l’organismo dalle tossine presenti: “dall’interno” mediante degli integratori che la contengono, mentre a livello topico dall’inserimento della stessa su maschere professionali. In campo cosmetico viene infatti utilizzata per la sua attività anti-radicale e anti inquinamento.
La zeolite viene quindi inserita in alcuni dei nostri rituali di bellezza. La sua azione antiossidante unita a quella detossinante da il meglio di sé durante la fase della maschera: proprio in questo momento, come una calamita, la zeolite attrae a sé le sostanze che “inquinano” la nostra pelle lasciandola libera e donando un viso subito più ossigenato, luminoso e omogeneo.
Ti aspetto in istituto per dare nuova luce al tuo viso, in quell’occasione potrai conoscere questo prezioso minerale!
Rosanna
La tua Consulente di Bellezza