Scopri qual è il vero elisir di bellezza… 

Alcuni giorni fa una nostra ospite ha richiesto un appuntamento utilizzando queste parole: “Ho bisogno di un po’ di tempo con voi”. In questa semplice frase è racchiuso l’elisir di bellezza più potente che ci sia nel mercato! 

 

Diversamente dal solito, nessuna pretesa di far sparire rughe, cellulite o adipe, “solo” stare con noi per farsi coccolare. Una richiesta di benessere per il proprio corpo, prima ancora di un trattamento anti age.

 

L’atteggiamento di questa cliente e la sua predisposizione al benessere hanno dato un risultato straordinario, vuoi sapere perché?

Il suo corpo era decisamente predisposto ad accettare quello che stavo facendo, non ambiva ad un risultato specifico, voleva solo star bene. Credimi, sono rimasta esterrefatta per come la sua pelle rispondeva: il viso si ossigenava e i tratti si distendevano sempre di più ad ogni passaggio!

 

Tutti i nostri rituali sono estremamente efficaci, tuttavia ti assicuro che spesso la modalità con la quale ci si approccia cambia radicalmente l’esito finale.

In tanti anni di lavoro ho potuto notare che questo effetto non è sempre così evidente. Quando una cliente è focalizzata in primis sull’inestetismo tende a vedere solo quello, non si ascolta, spesso è ipercritica dedicando a quella parte dei pensieri “negativi”. Spesso non si piace e per questo si nasconde privandosi di quelle attenzioni che per il corpo sarebbero fondamentali.

 

Ciò su cui vorrei farti riflettere è che non devi trattare l’inestetismo perché non ti piaci, ma devi prenderti cura del tuo corpo in modo preventivo affinchè non si sciupi col passare del tempo.

 

Non devi metterti a dieta per perdere peso, ma devi farlo per nutrirti in modo sano affinché il tuo organismo funzioni bene; la forma fisica che ne deriverà sarà quella che desideri.

Pratica dell’attività motoria con regolarità per avere un corpo più forte ed elastico, non per apparire più attraente, quella sarà ovviamente una piacevole conseguenza.

Tutte le nostre scelte dovrebbero essere volte allo “stare bene” prima dell’“apparire bene”… non trovi?

Ti lascio con questo spunto di riflessione, se ti va dimmi la tua sotto a questo post, sono curiosa di sapere cosa ne pensi! 🙂

A presto,
Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

 

Written by Gardenia