[101 MACCHIE… carine quando parliamo di un tenero dalmata, molto meno se sono sul tuo viso!]

 

Ormai la bella stagione è arrivata e -volontariamente o meno- siamo spesso esposte ai raggi solari. Cosa c’è da sapere per evitare di arrivare a fine estate col viso che farebbe invidia ad un dalmata?

Prima di spiegarti cosa fare però è doveroso capire perché si formano le macchie cutanee.

 

Le macchie solari compaiono in seguito ad un’iperfunzione dei melanociti a causa dell’eccessiva esposizione al sole, per uno squilibrio ormonale (es. gravidanza o menopausa) oppure una fotosensibilizzazione dovuta all’assunzione di alcuni farmaci (es. cortisone, antibiotici, antidepressivi ecc).

 

Devi sapere che i raggi UVA colpiscono la Terra e di conseguenza il nostro corpo da marzo a ottobre “trapassando” anche le nuvole ed i vetri. È quindi chiarito il fatto che veniamo colpite non solo in prossimità della spiaggia, ma anche quando facciamo giardinaggio, una passeggiata o semplicemente siamo alla guida della nostra automobile.

Capisci bene che se non ci proteggiamo con filtri adeguati rischiamo di danneggiare in modo permanente (o quasi!) la nostra pelle. Come immaginerai bisogna prestare molta attenzione agli UVA in quanto nel lungo termine possono alterare le cellule e provocare fotoinvecchiamento, causando perdita di tono e comparsa di rughe, intolleranze solari (rossori, prurito, dermatite solare), disturbi pigmentari (cloasma e discromie cutanee) e nei casi più gravi lo sviluppo di tumori della pelle.

Cosa fare allora? Utilizzare tutti i giorni una crema con protezione solare adeguata al tuo fototipo! A questo proposito se ancora non la conosci ti presento Be Beautiful Sun Protection QBICA la nostra nuova linea solare che rivoluzionerà la tua l’estate.

Qbica è la nuova frontiera in merito alle protezioni solari, con un sistema protettivo di nuova generazione infatti si dissocia quasi completamente dalle creme che hai provato in tutti questi anni.

 

Qbica possiede un mix di filtri minerali e tecnologici PROGRESSIVI, i quali possiedono un elevato indice di rifrazione e sono in grado di assorbire, riflettere e disperdere la luce solare offrendo protezione sia nei confronti dei raggi UVA che UVB. Essi sono considerati ingredienti sicuri, non irritanti e rispetto ai filtri chimici adatti anche alle pelli più sensibili come quelle dei bambini.

 

I filtri contenuti in Qbica permettono un’abbronzatura uniforme riducendo i rossori e proteggendo la pelle da anomalie cutanee. Al contrario delle normali creme abbronzanti la nostra nuova linea solare contiene anche complessi vegetali come Brassica, Altea ed Olio d’Oliva (con proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturanti), Camomilla, Malva, Calendula, Melissa (con azione lenitiva e decongestionante). Questa caratteristica rende il cosmetico particolarmente idoneo a mantenere la perfetta idratazione oltre che a proteggere dai raggi solari.

 

QUESTO INNOVATIVO SOLARE È VALIDO SIA PER VISO CHE PER CORPO E L’SPF VIENE DETERMINATO DALLA FREQUENZA DI APPLICAZIONE. In base alla necessità di protezione della zona o del fototipo basterà modulare la quantità e la frequenza di applicazione del prodotto. Più sottile sarà lo strato minore sarà la protezione, al contrario più andrai a stratificare maggiore sarà lo schermo che creerai.

Non immaginare patine bianche e pesanti! La texture di Qbica è leggera, semplice da applicare, quasi impercettibile e resistente all’acqua. Inoltre al contrario dei normali solari confezionati in tubi termosaldati con capsula flip-flop, Qbica come il resto della nostra linea Be Beautiful è confezionata in flaconi airless dunque se cadrà nella sabbia o avrai le mani sporche quando lo andrai a prelevare il contenuto all’interno non verrà mai contaminato da germi e batteri.

 

Ora sei pronta per affrontare il sole diretto, ma anche nei momenti in cui è nascosto dietro alle nuvole…

Se ancora non conosci questo prodotto jolly non ti resta che passare in istituto! 😉

 

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza

Il tuo centro estetico di riferimento a Concordia Sagittaria

 

 

Written by Gardenia