“In viSo veritas”: come il tuo volto racconta di te senza usare nessuna parola

Molto spesso le mie clienti rimangono a bocca aperta perché in fase di diagnosi riesco a scoprire alcune loro abitudini di vita: se non riposano, se non bevono abbastanza, come si alimentano, in quale posizione dormono… Queste e molte altre informazioni mi sono chiare solo guardando la pelle del loro volto.

Il viso è il nostro specchio: attraverso il suo colorito, le sue rughe, la tonicità ci racconta molte cose. Tutti i cambiamenti a cui è sottoposto durante la vita non dipendono soltanto dagli agenti atmosferici e dallo scorrere del tempo, ma anche e soprattutto dal funzionamento del corpo. Questo è stato ciò che da sempre mi ha incuriosita portandomi ad approfondire le mie conoscenze in questo affascinante ambito.

 

La bellezza del viso infatti è il risultato dell’equilibrio dell’intero sistema corpo-mente-emozioni. La nostra pelle riflette la sua condizione interna, funzionale ed emozionale oltre ovviamente a come viene trattata dall’esterno, con l’aiuto o meno di una corretta beauty routine.

Nel corso dei miei 25 anni di attività ho approfondito diversi studi fino ad arrivare circa un anno fa a conoscere il Dien Chan, una meravigliosa tecnica di riflessologia facciale scoperta in Vietnam nel 1980 dal Prof. Bui Quoc Chau qui in Italia non ancora molto diffusa.

Dien Chan nasce dalla necessità del Prof. B.Q.C. di trovare delle soluzioni per alleviare le sofferenze di molte persone alla fine della guerra del Vietnam. Dal giorno in cui ebbe la sua prima intuizione si impegnò con la sua équipe di agopuntori a divulgare questo sapere in tutta la sua nazione. Ad oggi questa tecnica è stata diffusa in 35 Paesi nel mondo, nei quali viene utilizzata con successo in molti campi di applicazione per il trattamento di problemi muscolari, articolari, digestivi, circolatori, metabolici e -non in ultima- estetici.

Affascinata da questo mondo ho voluto inserire queste mappature all’interno di tutti i nostri protocolli di lavoro sia sul viso e che sul corpo. Inoltre ho deciso – come vuole la tradizione vietnamita – di divulgare alle nostre clienti la semplice pratica dell’automassaggio linfatico fondamentale per il benessere del nostro organismo.

Se ancora non conosci questa tecnica ti invito a provare il nostro LONGEVITY FACE MASSAGE il quale, attraverso le manualità di frizione, stimolazione e digitopressione risveglia i principali sistemi corporei attivandone il loro riequilibrio donando al contempo un generale benessere a tutto l’organismo.

 

LONGEVITY FACE MASSAGE si apre con un impacco caldo umido a cervicale e spalle grazie al quale sentirai da subito le tue tensioni rilassarsi e la muscolatura sciogliersi sotto le nostre mani. Questo farà sì che il tuo corpo sia pronto a ricevere il massaggio vero e proprio senza opporre resistenza alcuna.

Seguendo le mappature del viso vietnamite andremo a lavorare sul sistema nervoso, linfatico e circolatorio unendo morbide manualità alla digitopressione. Da subito i tuoi tratti appariranno più distesi ed il tuo colorito più luminoso.

Ti sorprenderà quanto questo massaggio al viso sia in grado di farti staccare completamente la mente portandoti in un’altra dimensione, per poi farti tornare alla vita reale 60 minuti dopo, non solo con un viso più luminoso e disteso, ma con un rilassamento generale a tutto il corpo.

 

Se questo articolo ti è piaciuto ritira la copia del Magazine Be Beautiful presso il tuo centro estetico di riferimento a Concordia Sagittaria. All’interno troverai quest’articolo ed altri molto interessanti, ma soprattutto utili in questa stagione!

 

A presto,

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia