Ti senti su un’altalena e non sai come scendere?

In primis desidero tranquillizzarti, poichè alti e bassi umorali sono assolutamente normali in questo momento. Se balzi tra serentià e malinconia in pochi minuti senza un motivo apparente oggi ho un consiglio per sollevarti immediatamente l’umore! 

 

Personalmente mi aiuta molto una passeggiata per sentirmi meglio, tuttavia come sappiamo le regole vanno tassativamente osservate e rispettate, perciò ti consiglio il mio secondo valido alleato: l’aromaterapia. Sfruttando il potere degli oli essenziali infatti riporta benessere all’intero organismo sia a livello fisico che a livello emotivo.

A te è mai capitato di percepire un profumo che cambiasse completamente la tua giornata?

A me si, per questo ho sempre a portata di mano deliziosi profumi da spruzzare nell’ambiente oppure oli essenziali da diffondere tramite un diffusore a vapore.

 

 

Se ti piace puoi anche mixarli tra di loro, ma ricorda che hanno un’alta concentrazione perciò ne bastano pochissime gocce! 

 

Oggi volevo ottenere un effetto fresco e frizzante, ma al tempo stesso antibatterico per la casa, così ho scelto l’olio essenziale di limone abbinato a quello di timo, una nota agrumata per me fondamentale unita ad una più fresca quasi balsamica. 

 

  • Olio essenziale al limone: ha proprietà calmanti sulla psiche e sul sistema nervoso, è un ottimo  antisettico e antinfiammatorio, purifica e disinfetta l’aria.
  • Olio essenziale di timo: è un forte antibiotico, utile in caso di infezioni batteriche che possono colpire vie respiratorie, urinarie e intestinali. 

 

Usi mai questa tecnica? Quali sono i tuoi oli preferiti? 

Spero di averti dato una buona idea per cambiare o migliorare la tua giornata, fammelo sapere! 😀 

 

A presto per i prossimi consigli beauty,

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia