Finalmente è venerdì ed inizia il weekend, tu sei già pronta per il mare?

Relax, sole, abbronzatura… che meraviglia l’estate! L’unica stagione nella quale ti puoi crogiolare sul lettino in spiaggia e nel mentre ottenere una pelle bella e ambrata. Attenzione però: se vuoi mantenerla giovane e luminosa devi seguire queste semplici regole!


-Qualche giorno prima di esporti al sole effettua un peeling su tutto il corpo. Eliminare le cellule morte preparerà la tua pelle ad una migliore abbronzatura e, non trovando alcuna barriera, i raggi solari potranno stimolare meglio la melanina. Inoltre eviterai quel fastidioso effetto disomogeneo tipico di una pelle desquamata. (NON ti preoccupare, non ti toglierai l’abbronzatura!) 🙂

  

-Aumenta l’apporto di vitamine e minerali con frutta e verdura di stagione, ottimi alleati anti-age. Per stimolare la melanina puoi prediligere alimenti più ricchi di beta-carotene come carote, melone, albicocche, pomodori, pesche, ciliegie, ecc.  

-Applica la crema solare prima di andare in spiaggia e ripeti l’applicazione ogni 2/3 ore o dopo il bagno. Banditi olii abbronzanti o rimedi della nonna per aumentare l’abbronzatura se non vuoi rischiare di ustionarti e far invecchiare precocemente la tua pelle!

 

-Proteggi gli occhi con delle lenti specifiche ed i capelli con uno spray protettivo.

 

-Evita le fasce orarie centrali. Spesso si pensa di abbronzarsi di più, ma ti assicuro che quel rossore a fine giornata è solo un pericoloso innalzamento della temperatura cutanea che disidrata profondamente i tessuti ed accelera il processo di invecchiamento. 

-Evita al tuo solare gli sbalzi di temperatura. Riponi il flacone della crema solare nella borsa frigo, non lasciarlo sotto al sole cocente o sulla sabbia. In questo modo sarai sicura che la formula protettiva non si alteri né che si contamini con germi e batteri.

 

-Prima di partire per il mare ricordati l’acqua poichè sotto al sole la necessità di idratazione incrementa in modo esponenziale. La sudorazione infatti impoverisce i tessuti disidratandoli. Non farti cogliere impreparata, soddisfa le necessità del tuo corpo!

 

-Mantieni la pelle elastica. Ricorda che il sole tende a renderla più atona perchè la disidrata, pertanto è indispensabile dopo ogni doccia applicare un buon prodotto nutriente ed elasticizzante… questo ovviamente vale sia per quando ti esponi al sole che quando sei a casa! Questo accorgimento ti aiuterà a non perdere subito la tua meravigliosa tintarella.

 

Direi che ora sei pronta, che l’abbronzatura abbia inizio!😉

A presto per altri preziosi consigli,

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia