COME SOPRAVVIVERE IN QUESTE CALDE GIORNATE?

Ecco qui 5 semplici regole da applicare per contrastare questo periodo!!

 

Da sempre soffro il caldo umido e bramo la brezza del cambio stagione, soprattutto in questo periodo dove le giornate sembrano davvero infuocate. 😰 🔥

Quando poi sento che anche i patiti dell’estate, quelli della spiaggia a mezzogiorno, che gridano aiuto allora inizio proprio a preoccuparmi… 

Ecco che oggi ho voluto preparare un piccolo vademecum che possa tornare utile in questo momento.

 

👇🏻💁🏼‍♀️ eccoti qui 5 semplici regole da tenere bene a mente! 👇🏻👇🏻

 

1- REINTEGRA I LIQUIDI PERSI.

Sembra banale, ma moltissime persone non sono affatto abituate a bere acqua né tantomeno ad aumentare l’apporto idrico nel periodo estivo. Questo è fondamentale per compensare la perdita di liquidi persi con la normale sudorazione. 

Se non riesci proprio a bere semplice acqua puoi provare con delle tisane fresche o meglio ancora delle acque aromatizzate con frutta e verdura di stagione… deliziose!

 

2- FAI SCORTA DI VITAMINE E SALI MINERALI.

Utilissimo sempre -ma ora più che mai- nutrire il nostro organismo integrando molta frutta e verdura (possibilmente cruda), ricche di fibre, acqua, sali minerali e vitamine. 

Un supporto ulteriore può venire dal banco della farmacia/parafarmacia -bada bene però che nessun integratore può sostituire dignitosamente la frutta e la verdura vera– tuttavia esistono in commercio diverse soluzioni con magnesio, potassio ed altri elementi che ci possono servire ora per avere un po’ più di forza ed energia. Affidati al tuo negozio di fiducia e fatti consigliare un integratore con meno schifezze chimiche possibili, aromi, zuccheri ecc.

 

3- SPAZZOLATI.

Con le alte temperature si tende a percepire un aggravamento della circolazione periferica, sentiamo quindi le gambe gonfie, dolenti, affaticate, estremamente pesanti e talvolta doloranti. La tecnica del Dry Brushing se praticata ogni giorno ci aiuta a riattivare il microcircolo, drenando i tessuti e conferendo una piacevole sensazione di leggerezza. Ricordati di spazzolare le gambe iniziando dal piede risalendo fino all’inguine, questo migliorerà la circolazione di ritorno. 😉

 

4- COCCOLATI CON UN BEL MASSAGGIO 

Alla sera dopo la doccia, quando applichi la tua crema corpo (ideale in questo momento la nostra 6D rinfrescante, defaticante e drenante) puoi dedicarti 10 minuti per un massaggio più profondo partendo dai piedi a risalire verso l’alto con movimenti lenti e profondi, sentirai un piacevole sollievo! 

 

Se invece sei tra le più pigre nella Beauty Routine puoi farti coccolare da noi in istituto, magari a fine giornata lavorativa. 🥰

Ideale per donarti una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza è il nostro trattamento Kneipp, nel quale grazie a specifici prodotti naturali e manualità drenanti riusciremo a riattivare il microcircolo, a ridurre l’edema e a migliorare la tua circolazione. 

 

5- SOLLEVA LE GAMBE.

Dopo una bella doccia alternando acqua calda e fredda per fare una ginnastica vasale ti consiglio di prenderti 5 minuti per stare sdraiata con le gambe in alto poggiandole su un muro o su alcuni cuscini. Cerca di fare dei movimenti “punta/tacco” con i piedi o fai roteare le caviglie in senso orario e antiorario per alcuni minuti, in questo modo aiuterai la circolazione a defluire meglio e vedrai che il gonfiore alle gambe pian piano migliorerà! 

 

Ora segui questi piccoli consigli di bellezza e  vedrai che anche tu riuscirai a superare al meglio questi giorni di caldo!

A presto,

Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia