Finalmente ci siamo…

E’ arrivato il momento del mare e con questo la voglia di abbronzarsi! 

Anche quest anno come Consulente di Bellezza devo fare la mia parte, cioè quella di darti dei buoni consigli e metterti in guardia da quegli errori che troppo spesso si commettono

Per far sì che l’estate ti lasci solo il segno dell’abbronzatura e non danni alla pelle, ti riassumerò qui di seguito cosa fare e non fare per salvaguardarla e al tempo stesso per abbronzarti in sicurezza:

 

Primo consiglio in assoluto ESFOLIAZIONE ed IDRATAZIONE! Abituati ad effettuare un peeling su tutto il corpo con regolarità (circa una volta a settimana). Al contrario di ciò che pensi non toglierà il colorito, ma lo ravviverà continuamente, inoltre se già non lo fai idrata la pelle quotidianamente con un prodotto specifico. 

PROTEGGITI con un buon filtro solare, ma non SCHERMARTI totalmente (a meno che non ci siano delle prescrizioni mediche a riguardo). Prendere sole è fondamentale per la produzione di vit. D, quindi se usi sempre lo schermo totale questo non sarà possibile! (Se non li conosci, leggi cliccando qui i benefici del sole per il nostro corpo -> http://esteticagardenia.it/2020/04/08/questo-sole-ci-sta-prendendo-in-giro/  )
E’ buona regola applicare la crema solare prima di andare in spiaggia, ripetendo l’applicazione ogni 2/3 ore o dopo il bagno. 

 

Prima di partire per il mare, oltre alla protezione solare, ricordati l’ACQUA poiché sotto al sole la necessità di idratazione incrementa in modo esponenziale. La sudorazione infatti impoverisce i tessuti disidratandoli. Ecco quindi che diventa fondamentale aumentare l’apporto idrico quando ci si espone!

 

Fai il pieno di VITAMINE e MINERALI, prediligi frutta e verdura di stagione così da prevenire l’invecchiamento della pelle e contrastare i radicali liberi.

 

Evita di esporti nelle  fasce orarie centrali, Spesso si pensa di abbronzarsi di più, ma ti assicuro che quel rossore a fine giornata è solo un pericoloso innalzamento della temperatura cutanea che disidrata profondamente i tessuti ed accelera il processo di invecchiamento. 

 

Direi che ora sei pronta, che l’abbronzatura abbia inizio!😉

A presto per altri preziosi consigli,
Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia