Quante volte hai dovuto lottare coi tuoi figli perché applicassero la protezione solare?

 

Un eterno litigio fatto di strilli, obblighi e compromessi…
Troppo spesso un semplice passaggio come l’applicazione della crema solare viene bypassato, soprattutto dai giovanissimi che “non ho voglia di mettermi la crema”, “io mi voglio abbronzare”, “se mi arrosso non succede niente!”.

 

E invece sì che succede e la conseguenza non è affatto piacevole. L’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani ha dichiarato che il numero di tumori alla pelle negli ultimi anni è in forte crescita, purtroppo in maggioranza tra i più giovani.

 

Questo è un tema davvero caldo, ma non voglio certo farti barricare in casa, anzi! Il sole fa davvero bene al nostro organismo e al nostro umore, ovviamente preso con le giuste precauzioni… quali? 

 

 

1- Applica la crema protettiva adeguata al tuo SPF, fai una prima applicazione prima di uscire di casa e ripeti ogni 3-4 ore e dopo bagni prolungati.

Spalmare la crema al fresco senza sudore e sabbia addosso è decisamente meno impegnativo.

 

2- Dopo una bella nuotata asciuga bene la pelle, meglio ancora dopo averla sciacquata con acqua dolce. Devi sapere che le goccioline di acqua salata fungono da lente d’ingrandimento, quindi il rischio di scottarsi è maggiore. 

 

3- A casa applica un doposole lenitivo ed idratante: la tua pelle messa alla prova da sole e salsedine ti ringrazierà e in questo modo l’abbronzatura durerà più a lungo.

 

4- Ovviamente per non incorrere in pericoli ed avere una pelle sempre meravigliosa e protetta per tutta l’estate scegli per te e per la tua famiglia solo il meglio, diffida dei solari low cost 😉

 

 

Scegli la linea solare Qbica Be Beautiful, scopri questi tre perfetti alleati per la tua abbronzatura!


Qbica la nostra crema solare con fattore di protezione progressivo, 

Rigenia Sun il nostro doposole spray fresco e leggero, 

Elisir Sun l’attivatore dell’abbronzatura ottimo anche come antiage! 

 

Vieni a provare la loro texture leggera e naturale profumazione delicata presso il tuo centro estetico di fiducia a Concordia Sagittaria.

 

Ti aspetto,
Rosanna
La tua Consulente di Bellezza 

 

Written by Gardenia