Se in passato hai avuto pessime esperienze con la depilazione laser leggi qui.

Spesso in fase di consulenza con le nuove clienti, mi capita di scoprire che molte di loro sono rimaste deluse o addirittura intimorite da sedute fatte in precedenza in altre strutture.

Proprio per questo ho deciso di creare una “check-list” da poter consultare quando deciderai di affidarti ad uno specialista per la depilazione laser. In questo modo capirai subito se è il professionista giusto per te ed eviterai così spiacevoli sorprese.



Posso riassumere le caratteristiche indispensabili a mio avviso in pochi punti:
1- serietà, professionalità e formazione
2- tecnologia idonea, possibilmente di ultima generazione, non a noleggio (quindi sempre presente)
3- etica ed empatia.


1- In primis il professionista al quale ti affidi dovrebbe fare una consulenza approfondita per spiegarti nei dettagli cosa andrete a fare, come ti dovrai comportare, analizzando non solo la pelle ed i peli ma anche le eventuali incompatibilità tra farmaci che stai assumendo e fotoepilazione, il tuo stato di salute e definire di conseguenza il tuo percorso laser … Ovviamente questo è possibile solo ed esclusivamente se chi esegue la Consulenza ed il trattamento è stato perfettamente formato dall’azienda produttrice della tecnologia attraverso un corso specifico. Quindi fai molta attenzione a chi si prende cura di te, personale non adeguatamente preparato potrebbe potenzialmente far danni seri!

La formazione e l’esperienza dell’operatore farà sì che ad ogni seduta venga analizzata la situazione del pelo che nel corso del programma cambierà colore, calibro e densità, per poter così riprogrammare al meglio i parametri della tecnologia affinché sia performante al 100%.

 

 

2- Se vogliamo avere risultati eccellenti il laser utilizzato dovrà essere un diodo 808. Questa è l’unica lunghezza d’onda capace di agire in modo specifico e assolutamente sicuro, senza effetti collaterali sull’eliminazione del pelo.

Inoltre per l’ottima riuscita di un percorso di depilazione progressiva è fondamentale che il macchinario in questione sia sempre presente nel centro estetico e non a noleggio. Si tratta di una tecnologia molto delicata e i continui spostamenti tra un istituto e l’altro non giovano alla sua precisione, oltre al fatto che i tempi di ricrescita di ogni persona sono differenti e non per forza coincideranno con il giorno di utilizzo del laser a noleggio in istituto.

3- Infine, ma non per importanza, il professionista che ti tratta dev’essere onesto: troppo spesso vengo a conoscenza di promesse di risultati straordinari quando già a vista d’occhio è impossibile averli! Traduco: se un pelo è troppo chiaro e la pelle troppo scura sarà molto difficile avere dei buoni risultati, o ancora le persone con i capelli rossi hanno una percentuale di insuccesso altissima, queste cose vanno dette subito, personalmente preferisco rinunciare ad un percorso laser che avere una cliente insoddisfatta! Oppure, questa cosa è frequentissima, consigliare ai clienti in percorso di continuare a depilarsi con il rasoio… quando sento queste cose muoio dalla rabbia credimi!


Potrei continuare per ore, ma ti ho già trattenuto abbastanza!
Ti lascio con un ultimo punto bonus sulla tua check-list: affidati a chi come noi ha tantissime clienti soddisfatte, leggi qui la recensione di Giorgia B.

 

“Hanno una cura e un’attenzione che non ho mai trovato da nessun’altra parte. Sono precise e delicate, anche i trattamenti più fastidiosi riescono a renderli piacevoli. Mi sono affidata a loro per il trattamento laser e non potevo fare scelta migliore, ho passato un’estate fantastica senza mai dovermi preoccupare di cerette o rasoiate all’ultimo minuto! Infatti ho intenzione di farlo su tutto il corpo. Io consiglio al 100%!!” (Giorgia B.)

 

Ora a te la scelta…
Se hai piacere di testare la nostra professionalità e la nostra apparecchiatura ti invito a fare con noi una Consulenza comprensiva di test d’efficacia completamente gratuita. Chiama il numero 0421647450 oppure clicca su questo link ->
https://wa.me/393665481646 per scrivermi direttamente su Whatsapp.

A presto,
Rosanna
La tua Consulente di Bellezza 

Written by Gardenia