Secondo protocollo detox: Shock termico

Qualche giorno fa ti ho parlato di come prepararti alle feste con il primo protocollo detox (se hai perso l’articolo eccoti il link-> http://esteticagardenia.it/2021/12/10/protocollo-detox-pre-festivita/ )

 

Come promesso oggi ti parlerò del secondo protocollo detox: lo shock termico, una semplice ed efficace tecnica che ti farà iniziare con il piede giusto anche la giornata più difficile!

Per favorire l’ossigenazione della tua pelle nonché l’attivazione del metabolismo cellulare il mattino al risveglio concediti qualche minuto per eseguire lo shock termico al viso. 

 

Questa velocissima pratica risveglia l’energia, attiva il sistema immunitario e stimola la funzionalità degli organi, riducendo la stanchezza e rilassando il sistema nervoso.

 

 

Ti serve solo acqua calda e un asciugamano piccolo ben strizzato: appoggia l’asciugamano caldo sugli occhi e premi leggermente con i palmi delle mani, quindi strofina tutto il viso gentilmente dall’alto verso il basso e viceversa. Ripeti per 3/5 volte.

Fai la stessa cosa sulle orecchie: prima la pressione poi lo sfregamento davanti alle orecchie (ripeti per ⅔ volte), ripeti quindi lo stesso procedimento anche sulla nuca sempre ⅔ volte.

Ricordati di ri-bagnare con l’acqua calda l’asciugamano ogni volta che si raffredda, sarà davvero molto piacevole.

 

Attendo un feedback che mi racconti le tue impressioni, ci sentiamo nei prossimi giorni per il terzo ed ultimo protocollo detox!

 

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza 

 

Written by Gardenia