Indosseresti lo stesso abito per 12 mesi consecutivi? 

 

Così come il tuo outfit cambia a seconda della stagione, anche per i cosmetici vale la stessa regola. Oggi ti insegno a riconoscere il prodotto e la texture giusta per ogni momento dell’anno.

 

Per sapere qual è il cosmetico più adatto a te è sempre opportuno affidarsi a chi come noi, prima di stilare una Ricetta di Bellezza, analizza la pelle per valutarne le reali esigenze. Tuttavia a grandi linee ti posso dare dei veloci consigli per capire quando è meglio utilizzare ogni tipo di prodotto…

Se parliamo di una crema viso ad esempio sono due i parametri che vanno sempre analizzati: il tipo di pelle e la stagione in cui ci si trova!

 

 

Mi spiego meglio riportandoti un esempio: una pelle matura e tendenzialmente secca durante la stagione fredda avrà bisogno di un prodotto dalla texture morbida e avvolgente per dare comfort e nutrimento, mentre durante la stagione calda lo stesso prodotto potrebbe darle fastidio facendola apparire lucida. 

Spesso le pelli mature durante l’estate non tollerano le creme, quindi sarà indispensabile sostituire il prodotto normalmente utilizzato con qualcosa di ugualmente funzionale ma dalla texture più leggera, magari un emulsione in abbinamento ad un siero antiage.  

 

 

Stessa cosa se parliamo di una pelle mista-tendenzialmente grassa: durante l’inverno con il freddo questa necessiterà di una crema idratante protettiva non troppo corposa mentre in estate prediligerà texture in gel o emulsioni oil-free.

 

Come vedi il paragone dell’abito per tutte le stagioni calza a pennello, dobbiamo quindi imparare a sostituire i nostri prodotti cosmetici per meglio soddisfare le esigenze della nostra pelle. 

 

Se invece sei un’inguaribile romantica e non cambi mai la tua crema perchè ti appaga appieno, ricordati almeno di inserire un siero più specifico a seconda della stagione in cui ti trovi così da sopperire ad ogni carenza che la tua pelle può avere.

 

 

Spero che quanto scritto ti sia stato d’aiuto, se vuoi ricevere la tua Ricetta di Bellezza personalizzata scrivi su Whatsapp cliccando qui -> https://wa.me/393665481646. Una nostra Consulente di Bellezza sarà a tua disposizione per aiutarti a trovare il cosmetico più adatto a te!

A presto per altri consigli,
Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia