Hai aspettato troppo tempo e ora non puoi più rinviare la depilazione?

Purtroppo ancora per qualche settimana non potremo occuparci di te in istituto e mi rendo conto che tu le stia provando tutte per sentirti più in ordine e femminile, quindi ho pensato di scriverti questo piccolo articolo per darti dei consigli pratici da applicare sin da subito per avere una pelle bella liscia a prova di carezza.

Vediamo insieme i consigli beauty per l’epilazione perfetta!

Consiglio n.1: in primis per ottimizzare al massimo il risultato dell’epilazione ricorda che preparare quotidianamente la pelle è fondamentale. Ecco che eseguire un’esfoliazione una volta alla settimana (magari proprio il giorno prima dell’epilazione) ed idratare la pelle tutti i giorni garantiscono l’elasticità perfetta affinché il tessuto possa “sopportare” lo strappo senza lesioni e limitando le irritazioni. 

Consiglio n.2: NON USARE IL RASOIO!!! (E nemmeno le creme depilatorie!)
Ti prego e ti supplico, cestina immediatamente quest’idea se non desideri che i tuoi peli diventino per magia dei tronchi e che la prossima epilazione in istituto sia dolorosissima. Inoltre ti ricordo che se avevi intrapreso un percorso di depilazione definitiva con l’utilizzo del rasoio andrai a buttare tutti i progressi fin qui ottenuti regredendo terribilmente alla tua situazione iniziale.

Consiglio n.3: utilizza le strisce depilatorie a freddo o se sei più esperta i rulli di cera a caldo.

Presta attenzione a stendere la cera nel senso di direzione del pelo, applica la striscia e falla aderire bene quindi strappa in senso contrario. All’inizio non sarà semplice, né indolore come con la nostra ceretta brasiliana e tanto meno comodo perchè dovrai far pratica di contorsionismo… ma sempre meglio che la ricrescita pungente da lametta! 😛
ATTENZIONE: sii prudente, non ripassare sulla stessa zona più di ½ volte per non irritarti!

Consiglio n.4: se invece vuoi  cimentarti in qualcosa di più professionale con la preparazione della pasta di zucchero ti invito a cercare qualche “ricetta” in internet. Però bada bene, ci vuole un po’ di pratica e, al contrario dell’epilazione tradizionale, devi stendere il preparato “contro pelo” e strappare in verso contrario.
Note dolenti per le inesperte: ci vuole molta manualità, attenzione a non scottarti e a non rimanere appiccicaticcia dopo l’epilazione… ma tempo ne abbiamo, no? 😀 

Spero di esserti stata utile e soprattutto di potermi occupare al più presto della tua bellezza qui in istituto, nel frattempo se hai piacere usa questi consigli per prenderti cura di te. 


A presto,

Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

 

 

 

 

 

Written by Gardenia