Quella che vedo allo specchio non sono io…

In questo ultimo anno e mezzo dettato da incertezza, sgarri e sedentarietà è sicuramente capitato a molte di lasciarsi un po’ andare, di prendersi meno cura di sè stesse e di conseguenza non riconoscersi più davanti allo specchio.

 

Magari è successo anche a te, ti sei vista appesantita, gonfia, fuori forma… i vestiti non ti stanno più come prima e tu non ti senti bene con te stessa?

Ti voglio raccontare un aneddoto, chiamerò “Maria” questa persona per ragioni di privacy…

 

A gennaio scorso Maria era in questa situazione: non si riconosceva allo specchio, aveva preso peso, non si sentiva più sicura di sé e si vedeva trasformata, con l’aggravante della menopausa alle porte. Spinta dai racconti della sua amica che continuava a parlarle di noi decide di venire a conoscerci… 

 

Mi racconta che anni prima aveva già testato diverse strade per rimettersi in forma: diete, corsi in palestra, pasti sostitutivi, “pacchetti” estetici di ogni genere, ma un po’ per la sua incostanza e un po’ per il tipo di programmi scelti non aveva mai avuto risultati apprezzabili. 

 

Maria stanca di vedersi così, in seguito alla nostra Consulenza decide allora di darsi un’ultima chance affidandosi al programma che abbiamo pensato per lei. 

 

Già dopo le prime sedute si rende conto che il suo approccio è decisamente diverso rispetto alle altre volte: inizia a guardarsi allo specchio con attenzione, a dedicarsi del tempo a casa in maniera costante, sente finalmente il bisogno di cambiare le sue abitudini di vita. 

Al nostro terzo incontro mi dice: “Da quando ho iniziato a venire qui ho capito il mio errore. Cercavo sempre la soluzione altrove, avevo smesso di volermi bene, non guardando più il mio corpo e non dedicandogli le giuste attenzioni ero io la causa del suo cambiamento. Devo davvero ringraziarti perchè mi sento diversa, più sicura, inizio addirittura a piacermi e pensa che anche gli altri lo notano!” 

 

Non puoi immaginare quanto questo tipo di feedback sia frequente tra le clienti che seguono i nostri programmi. 

 

Tutte partono con l’idea di concentrarsi sulla riduzione della cellulite, del peso, dell’addome… ma capiscono subito che il loro disagio non parte da lì. Spesso il loro corpo cambia perché loro per prime non se ne sono più prese cura, a volte per mancanza di tempo, a volte perché non si sono sentite amate e apprezzate… i motivi possono essere davvero tanti!

Poi finalmente si affidano a noi e la sensazione di profondo benessere generata dai nostri trattamenti si tramuta in sicurezza, in amore per sé stesse, in benessere psico-fisico e solo da qui parte il vero cambiamento.

 

Questi sono i risultati che le nostre clienti ottengono dai nostri percorsi: sicurezza, armonia con il proprio corpo, nonché riduzione di peso e centimetri! 

 

“Ricordatevi di prendervi cura di voi. A volte si è cosí occupati a prendersi cura degli altri che ci si dimentica di sé.”

(Cheryl Richardson)


A presto,
Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia