Sei sicura di applicare la giusta quantità di crema sul tuo viso?

 

Per avere buoni risultati da un cosmetico oltre alla qualità del prodotto stesso, anche la quantità è molto importante. 

Se esageriamo con le dosi di una crema o di un siero possiamo avvertire una sensazione di disagio o di untuosità reputandolo non adatto alle nostre necessità. Al contrario se siamo troppo parsimoniosi rischiamo di vanificarne gli effetti, andando addirittura ad impoverire giorno dopo giorno la nostra pelle.

Quindi partendo dal presupposto che il prodotto cosmetico che hai a casa sia quello idoneo per la tua pelle, scelto da una professionista dopo un’attenta analisi, passiamo alle quantità. Di seguito ti indicherò in base al cosmetico la giusta dose!

 

-Detergente: una noce (significa di media 2/3 erogate di prodotto).

Questa è la quantità corretta per struccare e pulire in profondità il viso mattina e sera, senza sprecare prodotto, ma avendo la dose necessaria per detergere correttamente il tuo viso.
Per essere certa di aver utilizzato la giusta quantità ed aver asportato bene il trucco fai la “prova del 9” passando un asciugamano bianco sulla pelle pulita. Se non troverai traccia di make up significa che hai fatto un buon lavoro, al contrario ripeti con cura la detersione.

 

-Tonico: la quantità corretta di tonico sta nel palmo della tua mano semichiusa (quando la metti a cucchiaio).

Ricorda che sprechi molto meno prodotto utilizzando le mani per applicarlo, a differenza di quando utilizzi il cotone che te ne “ruba” metà buttando così letteralmente nel cestino gran parte del prodotto.

 

-Siero: una monetina da 5 centesimi.

Per il viso è sufficiente questa quantità, se invece sei bravissima e lo applichi anche su collo e decolletè puoi erogare il doppio della dose.

 

-Crema giorno: una nocciolina.

Come base trucco, dopo detersione, tonificazione e siero, è sufficiente una nocciolina di prodotto per idratare la pelle e non appesantirla troppo.

 

-Crema notte: una mandorla.

La notte è il momento ideale per conferire maggiore nutrimento alla nostra pelle perché è proprio in questo momento che si rigenera, quindi abbondiamo pure con la crema concedendoci anche qualche manovra in più per massaggiarla e distendere i tratti.

 

-Maschera: una noce.

La maschera, a differenza degli altri cosmetici, deve essere applicata in uno strato generoso per svolgere la sua azione. A seconda della formulazione questo prodotto potrà essere con o senza risciacquo, se si tratta della seconda opzione non preoccuparti se la quantità ti sembrerà eccessiva, la tua pelle pian piano la assorbirà tutta senza lasciarti appesantita nè unta.

 

Queste unità di misura ovviamente sono indicative, poiché le necessità della pelle sono soggettive e spesso cambiano da stagione a stagione. Tuttavia ricorda che una crema da 50 ml se applicata almeno una volta al giorno non deve durare più di un mese e mezzo/due, in caso contrario significa che ne stai applicando troppo poca.

 

Affidati sempre a professionisti che conoscono la tua pelle, la valutano attentamente e assecondano le sue esigenze consigliandoti il meglio per te in quel preciso momento.

 

Se non sai se i tuoi prodotti sono idonei per te, se hai dei dubbi sull’applicazione o sulle quantità puoi richiedere qui https://wa.me/393665481646 una consulenza con me: analizzaremo insieme la tua pelle e ti svelerò tutti i segreti per prendertene cura.

Spero di vederti presto!  

 

A presto per il prossimo beauty tips,

Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

 

Written by Gardenia