Sole: terapia dell’anima e del corpo

Quanto è effettivamente importante l’esposizione solare?

Mai come in questo periodo sento il desiderio di espormi al sole, mi manca il calore sulla pelle, mi mancano le passeggiate all’aria aperta, ma certamente non sono l’unica ad avere questa necessità e so perfettamente che stare alle regole ora è sempre più importante! 

Esporsi al sole è però essenziale, esso infatti oltre a regalarci un bel colorito, metterci di buon umore diminuendo lo stress, allevia i dolori e -non meno importante- è coinvolto nella regolazione e produzione della vitamina D, alleato fondamentale per il nostro benessere psicofisico, per il nostro apparato osseo e per la costituzione di un sano sistema immunitario.

Ecco perché  è così importante esporsi!

“Si ma se non posso uscire?”
Se come me abiti in un appartamento e non in una casa con giardino, apri una finestra e fai entrare il sole, mettiti comoda e ricarica le tue energie, io lo sto facendo tutti i giorni almeno 20 minuti e credimi mi sento sempre bene dopo questa piccola esposizione, soprattutto avverto l’umore che cambia! 😉 

Quindi bando alle ciance, apri la finestra e fatti baciare dal sole

Mi raccomando però se la tua esposizione si prolungherà per più di 30 minuti o sei soggetta a macchie brune sul viso ricordati la protezione solare, altrimenti ti pentirai di averlo fatto! 

 

Ricordati inoltre che la sintesi della vitamina D avviene esponendo per almeno 20 minuti il 40% del corpo… in questa stagione molto probabilmente è più facile spogliarsi in casa che fuori 😉 

 

A presto per altri preziosi consigli, 

Rosanna 

La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia