Malgrado mangi pochissimo il tuo peso non scende…

Più passano gli anni maggiore è la difficoltà che riscontra il nostro organismo a smaltire gli eccessi… nonostante tenti di ridurre le quantità dei tuoi pasti (o peggio ancora li salti) in termini di peso la situazione non cambia!?

Purtroppo come ben sai con l’età il metabolismo rallenta, ecco che se a 20 anni bastavano un paio di giorni per riprendere la perfetta forma fisica dopo una settimana di eccessi, ora per due giorni di sgarri ci vogliono almeno 30 giorni di “privazioni”! 😀 


Devi sapere che per dimagrire non sempre è sufficiente intervenire sulla quantità del cibo, ma è di fondamentale importanza lavorare invece sulla qualità delle materie prime che scegli e sul metabolismo.

Prima di spiegarti come fare però capiamo cos’è il metabolismo.
Esso è l’insieme di reazioni chimiche che avvengono nel tuo organismo grazie alle quali il cibo viene trasformato in energia per il funzionamento della vita cellulare. 

È appurato che sia cibo che attività fisica influiscono sul tuo metabolismo, infatti un’alimentazione scorretta ed una vita sedentaria (oltre all’età) possono contribuire in modo pesante al suo rallentamento.

Se ti sei quindi autoimposta una dieta restrittiva non è detto che ti porti alla perdita di peso che vorresti! Questo tipo di scelte soprattutto in età adulta possono portarti a scompensare ulteriormente il tuo metabolismo, ad impoverire e sciupare notevolmente il tuo corpo, oltre al fatto che, essendo diete restrittive e difficili da mantenere, appena cederai otterrai un effetto boomerang dove tutto tornerà indietro!

Fai attenzione quando scegli un percorso, non credere alle soluzioni semplici e veloci, riprendere la forma fisica non è una gara, ma un percorso di cambiamento.


Proprio per questo motivo nel mio esclusivo metodo di modellamento corpo Benessere Globale alimentazione e attività fisica sono parte integrante del risultato. E’ importante per me che le mie ospiti siano consapevoli che solo nutrendo il loro corpo in modo equilibrato e sano, solo facendo dell’attività fisica costante possono coadiuvare i nostri risultati ottenendo il 100% dei risultati che desiderano. 

 

Con BENESSERE GLOBALE potrai finalmente avvalerti di un metodo completo che modella il tuo corpo, ti fa guadagnare in salute, bellezza e armonia, il tutto in completo relax nel tuo centro estetico di fiducia a Concordia Sagittaria!

Se anche tu desideri un corpo in forma ed un viso giovane contattami al numero 0421647450 oppure fai click su questo link -> https://wa.me/393665481646 per scrivermi direttamente su Whatsapp, ti darò volentieri tutte le informazioni che cerchi.


A presto,
Rosanna
La tua Consulente di Bellezza

Written by Gardenia