IL BENESSERE PARTE DA UN RESPIRO

Accomodati su questo morbido lettino, chiudi gli occhi e ascolta il tuo respiro…
Il battito del tuo cuore rallenta, il respiro si fa più calmo e leggero, inizi ad abbandonare con fiducia il tuo corpo tra le mie mani per godere appieno del rituale.

Troppi aspetti della vita quotidiana ci “tolgono il respiro” o ci fanno vivere con l’angoscia, è importante quindi dedicare alcuni minuti al giorno alla respirazione controllata, ne beneficerà l’intero organismo… 🙂


Devi sapere che spesso i nostri rituali iniziano con degli esercizi di respirazione diaframmatica. Il diaframma infatti se liberato da tensioni permette a tutto l’organismo -mente compresa- di rilassarsi, al contrario se eccessivamente contratto limiterà l’efficacia del rituale stesso, ecco perché è così importante trattarlo sempre.

Un corretto movimento del muscolo diaframmatico permette un migliore funzionamento dell’intero organismo grazie al quale va a “massaggiare” organi e visceri a lui vicini come ad esempio l’intestino. Quest’ultimo infatti può manifestare gonfiore a causa di una respirazione scorretta cioè quella che non include l’utilizzo del diaframma. 


Ecco perchè è così importante imparare la respirazione diaframmatica… Ma come fare?
Dedicati quotidianamente a questo esercizio: inspira lentamente gonfiando l’addome, quindi pian piano svuota i polmoni espirando delicatamente e a lungo come mostriamo nel video. Ripeti per alcuni respiri e percepirai da subito una sensazione di calma e benessere. 

Ricordati che questa tecnica puoi ripeterla ogni qual volta ne senti la necessità, non devi per forza essere sdraiata, puoi farlo anche da seduta 😉


A presto per il prossimo consiglio di benessere,

Rosanna
La tua Consulente di Bellezza 

 

Written by Gardenia