La quarantena ti sta presentando il conto?

 

Ormai è passato più di un mese dall’inizio di questa emergenza e tutti noi per cercare di renderla meno pesante ci siamo rifugiati in qualche sgarro di troppo: abbiamo cucinato di più, mangiato più dolci, brindato via web con gli amici… insomma abbiamo dato spazio a quei piaceri della vita che fortunatamente ci rimanevano in clausura!

 

Purtroppo come sempre il corpo ce lo ricorda presentandoci il conto: la sensazione più comune è quella del gonfiore addominale, pesantezza e dolore degli arti inferiori, e nei casi di “sgarro aggressivo”, passare dalla comoda tuta al pantalone non è proprio semplicissimo!

 

Quindi che fare? Chiaramente dobbiamo riprendere da SUBITO le buone abitudini:

Acqua: aumenta progressivamente il consumo fino ad arrivare al litro e mezzo/due al giorno per consentire all’organismo di depurarsi eliminando le scorie e le tossine accumulate.

 

Verdura: anche in questo caso è nostra preziosa alleata ricca di vitamine, sali minerali e, non in ultimo, fibre indispensabili per aiutare il transito intestinale e quindi la depurazione (mi raccomando preferibilmente di stagione!).

 

Frutta: fresca sempre di stagione o secca, preferibilmente inserita a colazione o nella prima parte della giornata. 

Carboidrati: per un effetto detox e per andare a perdere un po’ di liquidi accumulati con la ritenzione di questi giorni è opportuno ridurre la quantità e preferire soprattutto quelli integrali o poco raffinati.

 

Dolcumi e cibi grassi: è chiaro che se desideri ripulire il tuo organismo questi NON vanno proprio considerati! 😀

 

Movimento: la sana alimentazione non basta, c’è bisogno di riattivare ed innalzare il metabolismo con degli esercizi anche a corpo libero che puoi comodamente fare a casa. 

 

Oltre a queste buone abitudini che devono far parte della tua quotidianità, devi sapere che le nostre clienti stanno migliorando il loro corpo con il nostro nuovo Kit Remise en Forme domiciliare

Non potendo purtroppo ancora seguirle personalmente ho preparato un Kit professionale per l’autocura domiciliare, grazie al quale potranno preparare il loro corpo alla prova costume!

Ovviamente non sto parlando di sola cosmesi, ma di un servizio di consulenza personalizzata a distanza che le monitora e le segue nel loro quotidiano.🤩

 

Se sei curiosa di sapere di cosa si tratta contattami  qui privatamente o al numero 3665481646 e ti darò tutte le informazioni che vorrai!

 

Mi raccomando però inizia a seguire le buone abitudini 😉

Rosanna 

La tua Consulente di Bellezza

 

 

Written by Gardenia